13 Settembre 2016
03:52
Tortona: Marzia Barbieri nuovo assessore alla Sanità, Lavoro e Politiche Giovanili
TORTONA – Il sindaco di Tortona, Gianluca Bardone, ha ufficializzato la nomina di un nuovo assessore. Marzia Barbieri ha acquisito le deleghe dell’ex componente della giunta Gianluca Silvestri, dimissionario lo scorso giugno: Polizia, Sicurezza, Viabilità, Avvocatura, Sanità, Associazionismo Socio-Sanitario, Politiche Giovanili, Scambi di cooperazione e relazioni internazionali in ambito giovanile, Politiche della casa, Lavoro ed Occupazione, Formazione, Sussidiarietà, URP e Tutela Animalista.
Allo stesso tempo il vice sindaco Marcella Graziano ha assunto le deleghe in materia di Assistenza, Famiglia, Politiche della Terza Età e Rapporti con il Volontariato sociale”, che si vanno a aggiungere a quelle già precedentemente detenute, ovvero: Politiche Culturali, Associazionismo Culturale, Mostre e Promozione della Città, Turismo, Eventi e Manifestazioni Locali, Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, Istruzione e Assistenza Scolastica, Rapporti con l’Università.
“La scelta ha tenuto conto innanzitutto della professionalità e preparazione della Dott.ssa Barbieri – ha detto il sindaco Gianluca Bardone – ed è maturata in considerazione delle liste che mi hanno sostenuto durante la campagna elettorale. L’attribuzione delle deleghe è stata ponderata per equilibrare gli Assessorati e valorizzare ulteriormente il ruolo del Vice Sindaco Graziano in virtù dell’impegno e della disponibilità”.
“Ci tengo ad evidenziare – prosegue il Sindaco Bardone – che come nuovo Assessore ho scelto un esponente femminile, segno di grande rispetto per la parità di genere, e che si tratta di un volto nuovo della politica Tortonese, come già lo erano a suo tempo gli Assessori Graziano, Fara e Colacino”.