Autore Redazione
venerdì
16 Settembre 2016
22:41
Condividi
Politica - Alessandria

Alla ex Caserma Valfrè il MoVifest entra nel vivo

Alla ex Caserma Valfrè il MoVifest entra nel vivo

ALESSANDRIA – Dopo l’inaugurazione di venerdì sera prosegue fino a domenica alla ex Caserma Valfrè di Alessandria il MoVifest 2016, la tre giorni di dibattiti, incontri e spettacoli organizzata dal Movimento 5 Stelle Alessandria.

Alle 11 di questo sabato è previsto l’incontro su “Energia, teleriscaldamento e ambiente. Alle 15 si parlerà di Europa con l’europarlamentare Tiziana Beghin. Moderatore il giornalista Enrico Sozzetti. 

Alle 17.30 Incontro con gli amministratori 5 Stelle. Ospite della giornata il parlamentare Dario Toninelli.

Musica, poi, dalle 19 con l’arpa di Johanna Riveros Salinas. A seguire esibizione di danza latino americana della scuola Eclisse, Red Planes e i Susy what’s? Alle 21.30 MoVifest Live Music Band

Si proseguirà domenica con, alle 9, l’incontro con l’addestratore canino Giulio Landolfi del Centro Cinofilo di Acqui Terme. Alle 10.30 dibattito sulla protezione delle falde acquifere “L’Acqua è un bene comune!”. Presenti i Comitati di Sezzadio e di Spinetta Marengo, il consigliere comunale di Novi Fabrizio Gallo e il consigliere regionale Paolo Mighetti.

Alle 15 incontro sulla “Sicurezza in Città e Sobborghi” con Athos Vecchi, vice segretario nazionale Funzionari di Polizia e Ezio Bassani, comandante della Polizia Municipale di Serravalle Scrivia 

Alle 17 incontro sul Referendum Costituzionale: “Perchè votare No”, insieme all’onorevole Paolo Romano. Alle 19 live music. Aperitivo con I Passo Carrabile, a seguire Razor wire e i Feel Fighters.  

Il gruppo parlamentare europeo con Tiziana Beghin sarà presente con un proprio gazebo con un consulente per informare i cittadini, imprenditori e associazioni sulle opportunità che offrono i fondi europei. Un rappresentante del gruppo SOS Equitalia e indebitamento sarà poi presente per tutta la durata del Movifest per aiutare i cittadini.

Fino a domenica sarà possibile mangiare farinata e pizza preparata da pizzaioli “acrobatici” in forni a legna oppure altri piatti come fritto misto, agnolotti allo stufato o al vino, salamelle, patatine e verdure fritte. Saranno inoltre disponibili piatti Vegan. Ci sarà inoltre un’area dedicata ai bambini allestita con alcuni gonfiabili.

Condividi