Autore Redazione
lunedì
17 Ottobre 2016
05:49
Condividi
Politica - Valenza

Un futuro ai figli con disabilità. A Valenza tutte le informazioni sulla legge “Dopo di noi”

Un futuro ai figli con disabilità. A Valenza tutte le informazioni sulla legge “Dopo di noi”

VALENZA – Questo lunedì, 17 ottobre, alle 21 al Centro Comunale di Cultura di Valenza, in piazza XXXI Martiri, verranno presentate le misure proposte dalla legge “Dopo di Noi”, L. 112/2016. La legge è stata introdotta per offrire strumenti utili per garantire un futuro sicuro ai figli affetti da disabilità alla scomparsa dei genitori: dall’istituzione del “Fondo per l’assistenza alle persone con disabilità grave e disabili prive del sostegno familiare” all’introduzione di istituti come il trust.

La legge e i suoi dispositivi saranno presentati dal senatore Daniele Borioli e dalla senatrice Emilia De Biasi, presidente della Commissione “Igiene e Sanità” del Senato, tra i principali protagonisti dell’approvazione del provvedimento. All’incontro parteciperanno inoltre, Gianluca Barbero, sindaco di Valenza, Mario Bianchi, presidente del CSVAA, Michele F. Fontefrancesco, segretario del circolo PD per Valenza, Domenico Ravetti, consigliere regionale, e Costanza Zavanone, assessore alle politiche sociali di Valenza.

Questa legislatura sta portando a compimento battaglie storiche, garantendo diritti, offrendo futuro – ha spiegato il senatore Borioli. Sono tanti i risultati ottenuti e sicuramente la legge “Dopo di Noi” è una di questi: un provvedimento che da molti anni le famiglie chiedevano. Grazie a questa legge i genitori possono essere sicuri che i loro figli non saranno mai lasciati soli.”

L’iniziativa proposta dal gruppo Senatori PD e dal Circolo PD per Valenza – ha puntualizzato il segretario del circolo Michele F. Fontefrancesco – è un ulteriore tassello all’iniziativa di informazione e di rafforzamento della cittadinanza che il Partito Democratico svolge nel nostro territorio: un compito che parte dalla creazione di consapevolezza dei propri diritti, delle possibilità che il governo Renzi è riuscito a costruire. La legge “dopo di noi” è uno di questi importanti risultati raggiunti che dà sicurezza a persone, a famiglie che più di altre sentono la necessità di tutele ed una garanzia di futuro.”

Condividi