Autore Redazione
giovedì
1 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Politica - Alessandria

Gli appuntamenti di questo giovedì sul Referendum Costituzionale ad Alessandria

Gli appuntamenti di questo giovedì sul Referendum Costituzionale ad Alessandria

ALESSANDRIA – Manca sempre meno al 4 dicembre, data in cui i cittadini italiani sono chiamati a votare Sì o No per il Referendum Costituzionale. E così, anche ad Alessandria proseguono gli appuntamenti, i dibattiti e gli incontri con la cittadinanza per elencare e discutere le ragioni dei due schieramenti.

Giovedi 1 Dicembre alle 21, alla sala di Palazzo Cuttica in via Parma 1, il comitato Basta un si Alessandria Centro, organizza il confronto tra il professore di storia delle dottrine politiche  Franco Livorsi, Massimo Brina, presidente del comitato e gia’ segretario cittadino PD , che sosterranno le ragioni del Si e il parlamentare Alberto Cirio di Forza Italia e Piercarlo Fabbio, del comitato per il No.

Sempre giovedi’ 1 dicembre dalle 17 fino alle 19.30 ai Giardini Pubblici di Alessandria farà tappa l’#iodicoNoTour, il lungo viaggio del Movimento 5 Stelle  in giro per l’Italia per spiegare le ragioni del NO al referendum costituzionale del 4 dicembre.  All’ombra del monumento ai caduti, in corso Crimea, saranno presenti 27 portavoce in Parlamento, Senato, Europarlamento, Consiglio regionale, tra i quali Alessandro Di Battista, deputato della XVII legislatura della Repubblica Italiana con il Movimento 5 Stelle, per parlare con i cittadini e spiegare le opinioni del No della ‘riforma’ Renzi-Verdini-Boschi. Attesi anche il leader Beppe Grillo e Luigi Di Maio. Il tour partito il 10 novembre scorso da Aosta si concluderà venerdì 2 dicembre a Torino.

Condividi