Autore Redazione
mercoledì
14 Dicembre 2016
16:28
Condividi
Politica - Alessandria

Borsalino: entro 48 ore la decisione del cda sul futuro dell’azienda

Borsalino: entro 48 ore la decisione del cda sul futuro dell’azienda

ALESSANDRIA – Entro venerdì il consiglio di amministrazione della Borsalino deciderà del futuro dell’azienda. Lo hanno comunicato ai sindacati Saverio Canepa e Raffaele Grimaldi, due dei tre componenti del consiglio di amministrazione del cappellificio di Spinetta Marengo, nel confronto di questo mercoledì mattina. Due ore di faccia a faccia insieme anche ai rappresentanti dei circa 130 dipendenti e di Confindustria.

L’azienda ha bene in mente che il fattore tempo è determinante e decideranno velocemente. Le strade dal punto di vista giuridico sono limitate, dalla stipula di un nuovo concordato, alla ristrutturazione del debito fino all’opzione del fallimento in proprio, che noi scongiuriamo “ ha sottolineato Maria Iennaco, della Filctem Cgil “hanno ribadito che terranno in considerazione l’importanza dell’azienda Borsalino per il territorio e il futuro dei dipendenti. Stanno valutando il percorso per dare continuità a quello finora è stato fatto. La sentenza del Tribunale di Alessandria ha sorpreso anche loro.”

“E’ stato un confronto lungo e approfondito” le parole di Elio Bricola, di Uiltec Uil “Al momento non c’è la sicurezza di poter avere la continuità del sito di Spinetta Marengo nel tempo ma entro 48 ore ci faranno sapere.”

Condividi