Autore Redazione
giovedì
26 Gennaio 2017
05:45
Condividi
Politica - Alessandria

Movimento 5 Stelle: Michelangelo Serra verso la candidatura a sindaco

Questa sera alle 21 il primo appuntamento di discussione pubblica sul programma. Si parlerà di ambiente, alla ex Taglieria del Pelo.
Movimento 5 Stelle: Michelangelo Serra verso la candidatura a sindaco

ALESSANDRIA – Sarà Michelangelo Serra il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Alessandria alle prossime elezioni amministrative. Confermate, quindi, le indiscrezioni che da tempo vedevano il 40enne architetto tra i favoriti. L’ufficialità arriverà tra circa due settimane, quando saranno svelati anche i candidati consiglieri. Nei prossimi giorni la lista, composta da 21 nomi, riceverà l’ok dai responsabili nazionali del Movimento di Beppe Grillo. “Un gruppo coeso ed eterogeneo, per esperienza e professionalità, pronto a mettersi al servizio della città” hanno sottolineato i penta stellati.

Nel frattempo il Movimento 5 Stelle Alessandria stasera comincia la sua corsa elettorale. Alle 21, infatti, è previsto il primo incontro di discussione pubblica con la cittadinanza. Appuntamento alla ex Taglieria del Pelo, in via Wagner 38d. L’argomento della serata sarà l’Ambiente.  “Vogliamo dare agli alessandrini la città che meritano. Per questo, puntiamo su un programma forte, nato dalle vere necessità dei cittadini” hanno sottolineato gli esponenti penta stellati.  “Partecipazione” è la parola chiave, punto di partenza (e di arrivo) le istanze emerse nel corso delle riunioni aperte alla cittadinanza per individuare i problemi e dare soluzioni di breve, medio e di lungo periodo.

Le attività sono coordinate da gruppi di lavoro dedicati ai temi più strategici, tra i quali: ambiente, mobilità, cultura, sicurezza, politiche sociosanitarie, sport. Gruppi composti da esperti del settore e da comuni cittadini, che hanno scelto di impegnarsi con energia ed entusiasmo per il rilancio di Alessandria, per farla uscire dal vortice di inefficienza che la attanaglia da anni. Lo scopo è infatti quello di far emergere proposte concrete da inserire in­ un progetto di ampio­ respiro per migliorare la vita degli alessandrini.”

Ogni giovedì, alle 21, si tratterà un argomento diverso, sempre alla Taglieria del Pelo. Il 2 febbraio, ad esempio, si parlerà di Sport.

Condividi