9 Marzo 2017
03:10
Un corteo nero e fucsia ad Alessandria per la festa della Donna
ALESSANDRIA – Anche Alessandria l’8 Marzo si è colorata di nero e fucsia. In tante e tanti hanno proseguito il percorso iniziato da donne giovani e meno giovani, madri e figlie, studentesse, lavoratrici e disoccupate, con storie e vite diverse, che nei mesi scorsi si si sono confrontate, hanno discusso, e hanno iniziato a immaginare insieme un futuro migliore fatto di uguaglianza, diritti e solidarietà.
Nell’arco della giornata centinaia di donne e di uomini hanno partecipato alle iniziative organizzate in città da Non una di Meno, una rete ma anche una promessa. La promessa che si sono fatti le studentesse e gli studenti al presidio organizzato durante la mattinata davanti alla scuola Saluzzo, la promessa delle operatrici e delle partecipanti all’open day del Centro Antiviolenza Me.Dea nel pomeriggio e la promessa di chi ha preso parte alla manifestazione.
Fotografie e video di Ilaria Cutuli
Una manifestazione colorata, rumorosa e determinata che ha attraversato le vie del centro per rilanciare gli otto punti al centro della mobilitazione globale di Non una di Meno.
La prossima assemblea di Non una di Meno sarà mercoledì 15 Marzo al Laboratorio Sociale di Alessandria in Via Piave 65.