Autore Redazione
giovedì
22 Giugno 2023
08:25
Condividi
Altri Sport - Sport - Alessandria

Alessandria Volley sogna in grande: quattro acquisti per la B2

Alessandria Volley sogna in grande: quattro acquisti per la B2

ALESSANDRIA – Dopo la chiusura della stagione sportiva 2022/2023, l’Alessandria Volley, guidata dal presidente Andrea La Rosa, ha finalizzato quattro acquisti di alto profilo. La squadra punta ad elevare il proprio livello tecnico e tattico con l’aiuto delle nuove giocatrici. Questi acquisti arricchiranno il già nutrito roster e supporteranno l’Alessandria Volley nella sua nuova avventura nel competitivo campionato nazionale di Serie B2. La direzione del club ha assicurato giocatori in posizioni chiave come centrali, palleggiatori e battitori esterni.

Francesca Mirabelli e Sofia Cattozzo dell’Acqui Pallavolo (Serie B1), Camilla Dametto dell’Ascot ToPlay (Serie B2) con esperienze in serie superiori, e Benedetta “Beba” Gatti, recentemente ingaggiata dall’Alessandria Volley, sono i quattro nuovi volti che si uniranno alla squadra per la prossima stagione.

Francesca Mirabelli, centrale classe 1999, è stato pilastro e capitano dell’Acqui Pallavolo, avendo giocato sette stagioni in Serie B1 dopo aver esordito giovanissimo in Serie B2. Ha espresso il suo entusiasmo per entrare a far parte dell’Alessandria Volley e contribuire con le sue precedenti esperienze alla squadra.

Allo stesso modo Sofia Cattozzo, classe 1999, palleggiatrice dell’Acqui Pallavolo per sette stagioni in Serie B1, è entusiasta di far parte della squadra e punta a costruire nuovi rapporti e perseguire nuovi traguardi.

Camilla Dametto, classe 1994, attaccante esterno, ha giocato in Serie A, B1 e B2. Ha militato in squadre come Sigel Marsala, Olimpia Ravanna, Junior Casale, Savigliano, PlayAsti ed Evo Volley. La fusione di Alessandria Volley e Junior Casale ha dato vita a un progetto sinergico. Dametto è felice di essere arrivata all’Alessandria Volley per la prossima stagione e crede nel mix di esperienza e gioventù della squadra.

Benedetta “Beba” Gatti, classe 1993, attaccante esterna, cresciuta anche nel settore giovanile dell’Acqui Pallavolo, ha esordito in Serie C a 14 anni. Nel corso della sua carriera è stata protagonista di serie B1 e B2, rappresentando squadre rinomate come Lilliput, Junior Casale e CBL Valcamonica. Ha raggiunto il successo in Serie B1 con l’Olimpia Voltri, guadagnandosi la promozione in Serie A2. È entusiasta di ricominciare da capo con una squadra che ha una mentalità vincente. Gatti è onorata di far parte di un gruppo che ha ottenuto così tanto ed è ansiosa di riunirsi con le ex compagne di squadra Francesca e Sofia.

I nuovi giocatori dell’Alessandria Volley sono determinati a fare bene e ottenere buoni risultati, alimentati dal tifo di un Palacima gremito. Il club condivide lo stesso desiderio e spera di vedere un aumento della partecipazione dei tifosi, creando un’atmosfera vibrante durante le partite casalinghe. Con questi quattro preziosi acquisti, l’Alessandria Volley si presenta come una squadra competitiva e pronta ad affrontare le sfide del campionato di Serie B2. Gli appassionati di pallavolo ad Alessandria non vedono l’ora di vedere in azione i nuovi talenti e di sostenere la squadra nella sua corsa verso la vittoria. L’avventura in Serie B2 si preannuncia avvincente e piena di emozioni per l’Alessandria Volley e i suoi fedeli tifosi.

Condividi