Autore Redazione
lunedì
26 Giugno 2023
09:23
Condividi
Altri Sport - Sport - Alessandria

Tante medaglie e punteggi record: ottimi piazzamenti per gli arcieri Città della Paglia nelle gare lombarde

Tante medaglie e punteggi record: ottimi piazzamenti per gli arcieri Città della Paglia nelle gare lombarde

VOGHERA (PV) – Nel corso dei due weekend appena trascorsi si sono svolti importanti eventi nel mondo dell’arco e delle frecce provinciale. Gli arcieri Città della Paglia di Alessandria hanno ottenuto ancora una volta risultati eccellenti nelle competizioni lombarde.

La prima tappa si è svolta domenica 18 giugno, grazie all’organizzazione dell’ASD Arcieri Voghera nella città di Voghera. Qui si è tenuta la fase finale del Trofeo Città di Voghera Outdoor 2023, che ha visto la partecipazione di diversi arcieri provenienti da tutto il territorio lombardo. La competizione si è svolta con il format Doppio 70/60m Round-50m Round, con un totale di 144 frecce divise in due gare separate, una al mattino e l’altra nel pomeriggio.

Tra gli arcieri della divisione Arco Compound, è stato Marco Cortello a distinguersi. Nella classe Master Maschile ha conquistato un brillante terzo posto, totalizzando 640 punti nella prima gara e migliorando il suo punteggio nella seconda, raggiungendo 656 punti.

Il secondo weekend di competizioni ha visto l’ASD Compagnia Arcieri del Sole organizzare, sabato 24 giugno, la sfida 72 frecce d’Estate in Notturna a Solaro (MI). Anche in questa gara, gli arcieri di Città della Paglia hanno lasciato il segno.

Nella divisione Arco Olimpico, nella classe Senior Maschile, Andrea Maggi ha conquistato il quarto posto, sfiorando il podio con un punteggio di 590 punti. Nella stessa categoria, ma tra le donne, Giulia Trombin ha conquistato la medaglia d’oro con un eccellente punteggio di 479 punti, dimostrando la sua maestria nell’utilizzo dell’arco.

La terza e ultima competizione si è svolta domenica 25 giugno a Travacò Siccomario (PV), ospitata dall’ASD Arcieri Minerva. L’ottavo Trofeo Outdoor Arcieri Minerva ha visto ancora una volta la partecipazione degli arcieri di Città della Paglia, che hanno dimostrato la loro determinazione e abilità.

Nella divisione Arco Olimpico, nella classe Senior Femminile, Silvia Ferrino si è aggiudicata la medaglia d’oro con un punteggio di 486 punti, mentre Valentina Balachia si è piazzata al secondo posto con 476 punti, garantendo così un doppio successo per la squadra di Città della Paglia.

Condividi