Autore Redazione
lunedì
26 Giugno 2023
16:15
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Cronaca - Sport - Alessandria

Ufficiale: René Lobello è il nuovo allenatore dell’Alessandria Calcio

Ufficiale: René Lobello è il nuovo allenatore dell’Alessandria Calcio

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – L’US Alessandria 1912 ha annunciato che René Lobello sarà l’allenatore della prima squadra per la stagione 2023/2024. Lobello, nato nel 1963, arriva dall’esperienza con il Porto Vecchio e ha lavorato in passato per società come Saint Etienne e G. Bordeaux.

Ma non solo Lobello. Infatti, Umberto Quistelli è ufficialmente il nuovo direttore tecnico dei Grigi. Proveniente dalla Salernitana, dove ha lavorato nell’Area Tecnica e di scouting del club campano, Quistelli si occuperà anche degli aspetti finanziari dell’Alessandria Calcio. Entrambi hanno firmato un contratto per una singola stagione.

“Siamo molto contenti delle nomine di Lobello e Quistelli”, commenta Enea Benedetto. “Personalmente, sono felice che finalmente si possa iniziare a lasciare la parola al calcio giocato. Siamo certi che René Lobello incarni il giusto interprete per il nostro progetto, fatto di internazionalità, competenza e dedizione per il lavoro. Quistelli, invece, è un profilo giovane e duttile, ma con diverse esperienze nel suo bagaglio lavorativo”.

Nell’area tecnica, Michel Milojevic sarà il Coordinatore Sportivo e lavorerà a stretto contatto con lo staff tecnico.

Stéphane Crucet è stato scelto come Allenatore in seconda, apportando la sua esperienza e conoscenza del gioco alla squadra. Andrea Servili proseguirà nel ruolo di Allenatore dei Portieri, mentre Bernard Gines si occuperà della preparazione atletica dei giocatori.

Condividi