5 Maggio 2016
22:37
Ad aprile vince la pattinatrice Camilla Debenedetti. In finale anche la calciatrice Sabrina Nespolo
PROVINCIA – E’ la pattinatrice in linea Camilla Debenedetti (foto) la “piccola sportiva” più votata ad aprile, con 613 preferenze. Con lei si completa il quadro degli otto finalisti del concorso organizzato da Radio Gold e dal bisettimanale Il Piccolo. Dallo scorso ottobre vi abbiamo fatto conoscere più di 100 giovani atleti del territorio. L’ottavo e ultimo posto nella ristretta lista dei finalisti è occupato dallo sportivo più votato tra tutti coloro che sono arrivati al secondo posto. Si tratta di Sabrina Nespolo, portiere del Gs Orti, piazza d’onore proprio nel mese di aprile con 582 voti. Sul terzo gradino del podio è salito Edoardo Debenedetti, anche lui pattinatore e fratello di Camilla, con 357.
“Dedico a lui la mia vittoria” ha detto Camilla Debenedetti “è grazie a mio fratello che ho cominciato a pattinare. Avevo 6 anni e volevo fare ginnastica artistica. Poi ho visto cosa faceva e mi è subito piaciuto” ha sottolineato l’atleta della Vitasana Skating, specialista dello skate cross, una gara a tempo dove si devono superare delle rampe molto più impegnative. Camilla deve anche fare i conti con la diffidenza di molte palestre a ospitare la sua disciplina: “C’è il timore che i pattini possano rovinare ma non è vero. Nei mesi invernali ci ospita la Casa di Quartiere, d’estate andiamo allo skate park o in zona D3, sempre ad Alessandria. Ogni sabato, poi, vado ad allenarmi a Vigevano.”
Un po’ sorpresa della sua vittoria “di tappa”, “anche se sapevo che in tanti si sono mobilitati per spargere la voce e votarmi” ha detto Camilla “speriamo di arrivare tra i primi 5.”