Autore Redazione
domenica
17 Settembre 2017
00:28
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Alessandria

Junior Casale e Bertram Derthona sorridono: Sharks e Stings al tappeto

Junior Casale e Bertram Derthona sorridono: Sharks e Stings al tappeto

PROVINCIA – Un sabato positivo per la Novipiù Junior Casale e Bertram Derthona, entrambe vittoriose nei rispettivi appuntamenti amichevoli contro gli Antibes Sharks e gli Stings di Mantova.

Al PalaFerraris i ragazzi di coach Ramondino si sono imposti 72-57, andando in doppia cifra con ben cinque giocatori: Denegri, Blizzard, Severini, Bellan e Sanders.

C’è stato un ottimo atteggiamento della squadra: negli ultimi i giorni i ragazzi hanno lavorato intensamente e nonostante la stanchezza la squadra ha giocato molto bene” ha detto alla fine coach Marco RamondinoE’ stata una serata non molto continua al tiro ma abbiamo fatto solo sei palle perse e per la prima volta abbiamo tirato bene i liberi, questo dimostra che la squadra era nelle condizioni mentali, tecniche e fisiche per disputare una buona amichevole. Inoltre quando dal +10 siamo andati al -1 la squadra senza chiamare time out si è ricompattata e siamo poi riusciti a riprendere la giusta scia. Complice il fatto che molti giocatori si sono fermati per diversi problemi abbiamo avuto diverse difficoltà negli allenamenti, però la disponibilità è ottima e abbiamo anche alcuni giocatori che possiamo muovere su più ruoli e nonostante siano giovani sono molto in gamba. Questa squadra ha tante piccole potenzialità da esplorare.”

E’ stata una partita intensa, abbiamo fatto vedere che contro Piacenza è stato un caso” ha aggiunto capitan MartinoniErano fisici e atletici ma ci siamo comportati bene soprattutto con la nostra aggressività che sarà quella che ci contraddistinguerà nell’arco del campionato. Siamo contenti di questa prestazione e soprattutto di aver fatto bene davanti al nostro pubblico. Il fatto che siamo tutti giocatori che ci conosciamo a vicenda è un grande punto a nostro favore, inoltre dobbiamo puntare molto anche sulla crescita dei nostri ragazzi.”

Foto tratta dal sito della Junior Casale

A Parma, inoltre, Bertram Derthona ha centrato la finale del memorial Bertolazzi, superando Stings Mantova per 88-66. Ottime le prove di Sorokas, Johnson e Spanghero, tutti in doppia cifra. Questa domenica i bianconeri saranno in campo per la finale.

“Abbiamo avuto un approccio alla partita un po’ troppo soffice, riuscendo però a tenere dal punto di vista difensivo” ha detto alla fine coach Lorenzo Pansa “cosa che ci ha permesso di restare a contatto e di chiudere il primo tempo leggermente avanti nel momento in cui le cose sono migliorate. Nel terzo quarto è cambiato radicalmente l’impatto nervoso alla partita, aspetto sul quale siamo riusciti a costruire tiri aperti attaccando in modo molto più aggressivo ogni situazione e continuando a difendere in modo solido.”

Condividi