Autore Redazione
domenica
16 Settembre 2018
05:14
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona super contro Ravenna al “Bertolazzi”: leoni in finale

Stasera alle 20 l'atto conclusivo contro Varese
Bertram Derthona super contro Ravenna al “Bertolazzi”: leoni in finale

PARMA – Dopo la sconfitte contro Junior e Cremona, Bertram Derthona torna a sorridere in questa pre season e lo fa al termine di una prova maiuscola contro OraSì Ravenna, nella semifinale del Memorial Bertolazzi: 95-88 il finale in favore dei ragazzi di coach Pansa, ancora senza Ndoja e Spizzichini. Ben quattro i giocatori bianconeri in doppia cifra: Knowles 16, Tuoyo 20, Alibegovic 21 e Garri 19. Questa sera alle 20 Garri e compagni se la vedranno in finale contro Varese, vittoriosa ieri su Verona 77-66.

˝Abbiamo giocato una partita vera in cui, a differenza delle ultime due uscite, ci siamo compattati in fretta nelle difficoltà grazie a delle giocate difensive che ci hanno ridato ritmo e feeling sulla gara” ha detto coach Lorenzo Pansa “Dobbiamo ancora lavorare sulla pulizia di tante situazioni offensive, ma l’approccio, l’atteggiamento e la durezza messi in campo sono stati quelli necessari per potere affrontare ogni tipo di partita. Domenica saremo ancora in emergenza, ma proveremo a recuperare le energie per provare a ripetere una buona prestazione pur di fronte a un avversario di categoria superiore˝.

La cronaca della partita tratta dal sito ufficiale di Bertram Derthona

Buon approccio alla partita della squadra di coach Pansa, prima di subire la rimonta degli avversari nella parte finale della prima frazione: dopo i primi 10 minuti Ravenna conduce per 20-15. Grande partenza della formazione di Mazzon anche nel secondo periodo: le triple di Montano e Jurkatamm valgono il primo vantaggio in doppia cifra nella gara (37-26 al 15’). Nel momento di maggiore difficoltà del primo tempo, due triple consecutive di Tuoyo alimentano un quarto da 6/8 da tre punti per il Bertram. I canestri da fuori, uniti all’aumento dell’intensità difensiva, producono un parziale di 20-4 per i bianconeri, che all’intervallo conducono 46-41 nel punteggio.

Nel terzo quarto Ravenna ritrova continuità con il tiro da tre punti e riesce a prevalere rispetto alla squadra di coach Pansa, tornando nuovamente in vantaggio dopo i primi tre periodi di gioco (71-69 al 30’). Nel parziale finale a fare la differenza – negli ultimi cinque minuti – è stata una nuova crescita difensiva dei bianconeri che, guidati dai canestri di Garri e Knowles, sono tornati in vantaggio e hanno conquistato il successo per 95-88.

Foto Ufficio Stampa Derthona Basket

Condividi