Autore Redazione
domenica
7 Ottobre 2018
05:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Pick’n Gold: la serie A2 di basket, tra tattiche, numeri e curiosità

Appuntamento questa sera alle 20.30 su RadioGold
Pick’n Gold: la serie A2 di basket, tra tattiche, numeri e curiosità

PROVINCIA – Con un occhio di riguardo alla Novipiù Junior Casale e Bertram Derthona, da appassionati per gli appassionati e non solo. C’è un nuovo modo per seguire il basket in provincia. È Pick’n Gold, il nuovo programma sul secondo sport più praticato al mondo. Sulle frequenze di RadioGold, la redazione basket seguirà a 360 gradi il campionato di Serie A2 Old Wild West, con particolare riferimento al girone Ovest e alle due ambiziose squadre nella provincia.

L’obiettivo è semplice: divulgare il “verbo della palla spicchi“, facendo innamorare di questo gioco chi non ha mai avuto modo di seguirlo, sia di coinvolgere ancor di più tifosi e appassionati. Consideriamo il basket come una splendida metafora della vita, un motivo che ci spinge a raccontare questa realtà con ancor più passione e piacere. Siamo consapevoli delle difficoltà incalzanti, quelle del partire con piccole ambizioni all’inizio di un viaggio, in scala più ridotta questo vale anche per la nostra trasmissione. I più prudenti (o scaramantici) non dicono nulla e aspettano che siano i risultati a parlare per loro: noi abbiamo deciso di buttarci. Con questo spirito è nata Pick’n Gold.

Un’opportunità, quella di seguire direttamente sul campo e da vicino le partite di Junior Casale e Derthona Basket, che influirà in maniera efficace e positiva sui contenuti della trasmissione. Il confronto tra i redattori in studio, integrato con le considerazioni nelle interviste con gli ospiti e le analisi tecniche e tattiche su statistiche e prestazioni singole e di squadra.

Durante ogni puntata faremo il punto sul turno di campionato con risultati, classifiche, approfondimenti, commenti in studio, statistiche e interviste ai nostri ospiti. Oltre agli spazi riservati per l’analisi ed il commento dei match di Junior Casale e Derthona Basket, non mancheranno le considerazioni sul campionato, la rassegna stampa di giornata, con tutte le notizie sulle squadre di A2 e il punto sulle prossime avversarie.

Ai nastri di partenza ci sono Giacomo Pelizza, conduttore di Pick’n Gold: già redattore di RadioGold durante Diretta Sport, ora si affaccia con passione e interesse alla pallacanestro. Sarà lui a moderare le discussioni, gli interventi e i contenuti.

Giovanni Sirio è l’uomo della tattica: sotto la sua lente di ingrandimento passeranno tutte le analisi del match proprio da questo punto di vista, nel gioco e nel piano partita. Insieme a lui ci sarà Giovanni Michielin Falavigna, l’uomo dei numeri e delle statistiche.

Appuntamento con Pick’n Gold questa domenica sera su Radio Gold, a partire dalle 20.30.  

Da sempre innamorati del basket, seguiremo le squadre della serie A2 con costanza, dedizione ed attenzione, per il vostro divertimento (e anche un po’ per il nostro, suvvia).

Seguiteci!

 

Condividi