Autore Redazione
sabato
16 Febbraio 2019
05:58
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Tortona

Basket: per Bertram Derthona e Junior Casale è ora di derby

Palla a due domenica alle 18
Basket: per Bertram Derthona e Junior Casale è ora di derby

VOGHERA – Appuntamento domenica alle 18, al PalaOltrepo di Voghera. Nella 22^ giornata della serie A2 sarà derby tra Bertram Derthona e Novipiù Junior Casale. Nella gara d’andata si imposero i leoni.

In casa bianconera è a forte rischio capitan Luca Garri mentre tra i rossoblu mancherà Riccardo Cattapan.

“Per noi è stata una settimana faticosa dal punto di vista emotivo, perché non avere ottenuto i due punti dopo la prestazione di Rieti ci ha fatto male” ha detto coach tortonese Marco Ramondino, ex della partita “Credo che si possano sempre migliorare i vari aspetti del gioco, ma allo stesso tempo ritengo che in diverse circostanze la squadra si è superata: bisogna quindi calarsi nella realtà e fare delle richieste realizzabili a un gruppo che, dal mio arrivo, non ha mai vissuto giornate facili. La partita con Casale ha un valore di classifica molto importante e diverse sfumature emotive che vanno oltre la singola gara. Loro sono una delle migliori squadre del campionato a livello offensivo, prediligono il gioco in velocità e sanno sfruttare la versatilità dei giocatori presenti nel roster. Da parte nostra servirà mantenere un alto livello di energia anche con gli errori che inevitabilmente faremo nel corso della partita: difensivamente dovremo essere bravi nel limitare il loro gioco in transizione e quello interno che cercheranno di sfruttare, mentre in attacco sarà importante attaccare l’area per costruire i migliori tiri possibili e avere quell’equilibrio che influenzerà anche la nostra fase difensiva”.

“La partita con Tortona non ha bisogno di grandi presentazioni perchè come tutti i derby è una partita speciale: una gara carica di emozioni ma anche di pressione, com’è giusto che sia” ha detto l’assistente allenatore della Junior Gianmarco Di Matteo “Tortona arriva da due partite giocate molto bene: la vittoria con Trapani in casa e la partita persa per un episodio a tre secondi dalla fine a Rieti. Noi veniamo da una buona settimana e ci faremo sicuramente trovare pronti a tutti i possibili aggiustamenti tattici fatti da loro in questa settimana e proveremo anche fuori casa ad imporre il nostro ritmo di gioco per provare a vincere la partita”.

Condividi