Autore Redazione
mercoledì
18 Settembre 2019
21:59
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona vince il Trofeo Ghisolfi: battuti i Goyang Orions

Kenny Gaines si è aggiudicato il premio di MVP della partita
Bertram Derthona vince il Trofeo Ghisolfi: battuti i Goyang Orions

TORTONA – Vittoria per Bertram Derthona nell’ultima edizione del Trofeo Ghisolfi. Al PalaCamagna i leoni di coach Ramondino si sono imposti 73-54 sui Goyang Orions. Kenny Gaines si è aggiudicato il premio di MVP della partita. Per lui 19 punti. In doppia cifra anche Buffo, a 14, Mascolo, a 14 e Grazulis, a 12.

Dopo aver chiuso il primo tempo in lieve svantaggio, 37-33, Derthona ha allungato nella ripresa.

Nella prima frazione di gioco le due squadre alternano sorpassi e controsorpassi e al 10’ gli ospiti conducono per 18-21. Nella seconda frazione i bianconeri allargano le rotazioni trovando buone risposte da tutti gli effettivi: la crescita difensiva dei padroni di casa consente loro di recuperare diversi palloni e trasformarli in punti in contropiede che valgono il vantaggio nella sfida (32-28 al 17’). Negli ultimi minuti del primo tempo le giocate di Howard riportano avanti Goyang, che al 20’ guida con il punteggio di 33-37.

Nel terzo quarto permane l’equilibrio in campo tra le due squadre, prima che la Bertram produca un parziale che le dà il sorpasso (47-44 al 27’). Il momento favorevole ai padroni di casa prosegue anche nei minuti successivi: al 30’ il tabellone recita 52-44. In avvio di ultimo periodo i bianconeri si portano in doppia cifra di vantaggio, respingendo i tentativi di rimonta degli avversari grazie a grande attenzione difensiva e a soluzioni offensive corali, dilatando il proprio margine fino al 73-54 della sirena.

Foto Ufficio Stampa Derthona Basket

Condividi