Autore Redazione
giovedì
9 Aprile 2020
00:18
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Stop ai campionati di basket: le parole dei presidenti di Junior e Derthona

Stop ai campionati di basket: le parole dei presidenti di Junior e Derthona

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Dopo l’ufficialità dello stop dei campionati di basket i due presidenti della Novipiù Junior Casale e di Bertram Derthona hanno scritto una lettera aperta.

“La definitiva interruzione dei campionati di basket rappresenta certamente un momento di tristezza per tutti gli appassionati ed i tifosi; ma è una saggia decisione” ha sottolineato Giancarlo Cerutti, presidente della Junior. Lo sport non deve rappresentare né per coloro che lo praticano, né per coloro che ne sono collegati per il loro lavoro, né per coloro che lo seguono, elemento di rischio per la loro salute. Questa infatti è per ognuno di noi il bene più prezioso che va difeso ad ogni costo. Lo sport in genere, e specificatamente nel nostro caso, per coloro che frequentano i palazzetti, deve rappresentare un momento di spensieratezza, di allegria, di gioia.

Tutto ciò manca in questo momento così difficile e doloroso per tutti e quindi la decisione della FIP è stata più che doverosa. Nei miei personali colloqui con il Presidente Petrucci ed il Presidente Basciano, nelle settimane scorse, avevo personalmente rappresentato questo mio punto di vista e sollecitato, per quanto di mia competenza, questo passo. Ai Soci della Società, a tutti i nostri Sponsor, grandi e piccoli, un grazie dal profondo del mio cuore per aver accompagnato con la loro passione, con i loro consigli e con il loro fondamentale impegno economico anche questa annata. Ai nostri tifosi, che anche quest’anno ci hanno sostenuto con passione ed affetto va il mio ringraziamento per il loro caloroso sostegno. A tutti coloro che lavorano nella nostra Società, ai nostri allenatori, ai nostri giocatori, oltre ad un ringraziamento per i più che positivi risultati ottenuti in questa stagione, il mio augurio più affettuoso affinché possano ritrovare presto le condizioni e gli stimoli per riprendere il loro cammino.

Questa tragedia, che il nostro Paese e la quasi totalità del mondo sta attraversando, cambierà molto le condizioni in cui ci troveremo a vivere ed operare nel futuro: condizioni economiche, abitudini, stili di vita, tutto sarà diverso; anche lo sport, che è “spaccato” della Società, dovrà adeguarsi alle mutate condizioni. Importante però sarà saper ripartire nella nuova realtà con la stessa passione e gioia che ci ha accompagnato in questi anni.”

Queste invece le parole di Roberto Tava, presidente di Bertram Derthona ai tifosi: “Lo “tsunami” che ha colpito il mondo non ha risparmiato lo sport e ci ha costretti, nel volgere di qualche settimana, a distogliere l’attenzione dalla lotta per raggiungere la griglia dei playoff e rivolgerla alla tutela della salute dei nostri tesserati e dei nostri famigliari. In questo momento così grave, che ci vede tutti costretti in casa a lottare contro un nemico invisibile, volevo ringraziarvi di cuore per il sostegno che non avete mai fatto mancare, sia nelle vittorie che nelle sconfitte, per le dimostrazioni di stima che ci avete attribuito e perché no, anche per le critiche che ci avete rivolto, riprova anch’esse dell’attaccamento ai nostri colori. Vi assicuro che l’intera dirigenza non ha smesso un solo istante di lavorare per progettare la prossima stagione, nella speranza di poter riprendere al più presto l’attività nella sede che ci è più congeniale, ossia il campo di gioco”.

Condividi