Autore Redazione
domenica
26 Marzo 2023
05:41
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona, scontro al vertice con Sassari. Ramondino: “La squadra più in forma del campionato”

Bertram Derthona, scontro al vertice con Sassari. Ramondino: “La squadra più in forma del campionato”

SASSARI – Trasferta a Sassari questa domenica per Bertram Derthona, impegnata questa sera alle 19.30 nel match contro Banco di Sardegna, attuale quarta forza del campionato, al PalaSerradimigni. In casa tortonese il roster sarà quasi al completo, a parte l’infortunato Daum.

“Sassari è una delle squadre, se non la squadra, più in forma del campionato. Reduce da sei vittorie consecutive e da otto nelle ultime nove partite, è prima in Serie A per punti per possesso, ha la migliore efficienza offensiva, tantissime qualità che si esprimono in modo efficace, con tanti giocatori coinvolti” ha detto coach Marco Ramondinoil Banco di Sardegna presenta un assetto tattico in cui il campo è molto aperto, avendo Bendzius – un tiratore di altissimo livello – in posizione ‘4’ e due lunghi come Stephens e Diop molto bravi a giocare il pick’n’roll e a costringere la difesa a collassare in area. Questi aspetti, oltre alla capacità di tanti giocatori di attaccare l’area, spiegano la percentuale elevata di Sassari nel tiro da tre punti”.

 “Dobbiamo essere presenti a livello fisico, con intensità e durezza per tutta la partita, e anche a livello mentale per limitare al minimo il numero di errori contro una squadra che gioca una qualità di pallacanestro molto elevata”.

Condividi