Autore Redazione
domenica
16 Aprile 2023
05:01
Condividi
Basket - Casale Monferrato

Novipiù Monferrato Basket in trasferta a San Severo cerca il secondo successo nel girone salvezza

Novipiù Monferrato Basket in trasferta a San Severo cerca il secondo successo nel girone salvezza

SAN SEVERO – Trasferta insidiosa questa domenica a San Severo per la Novipiù Monferrato Basket nel terzo turno del Girone Salvezza di Campionato di Serie A2 Old Wild West. Palla a due alle 17, sul parquet del Pala Falcone e Borsellino. Sarà ancora indisponibile Matteo Ghirlanda a causa del problema al polpaccio, mentre continuerà ad essere monitorato Quinn Ellis che ha dovuto dare forfait nell’ultima partita casalinga a causa di un colpo alla mano.

“Approcciamo la prossima partita con la volontà di costruire una performance di buon livello e mantenerla tale per 40′” ha detto l’assistente allenatore dei rossoblu Gabriele Longoquesto è quello che più di tutto ci è mancato nelle ultime due uscite esterne. Siamo consapevoli di ciò che di buono possiamo fare in entrambe le metà campo, la costanza durante tutta la gara è quello che ci serve e quello su cui stiamo lavorando duramente in settimana. San Severo ha un roster composto da giocatori molto esperti e vincenti, abituati a giocare questo tipo di partite: ci troveremo di fronte ad un palazzetto caldo e una squadra piena di entusiasmo che ha aperto una striscia positiva di vittorie e non vorrà di certo fermarsi tra le mura amiche”.

La Allianz Pazienza arriva da due successi consecutivi nella seconda fase grazie alla vittoria esterna di Rieti. La squadra di coach Damiano Pilot ha un quintetto di grande esperienza e con un assetto tattico ben definito. La guardia americana Nik Raivio (17.4 punti di media) e il connazionale Ed Daniel (13.5 punti di media) sono le principali bocche da fuoco della Cestistica. Con loro nello starting five troviamo il promettente playmaker Matteo Bogliardi (10.1 punti di media), l’italo argentino Agustin Fabi che ricopre lo spot da 3 e Ion Lupusor che agisce sotto canestro con Daniel. Nelle rotazioni il play Antonino Sabatino, le ali Lorenzo Tortù e Mihajlo Jerkovic ed i giovani Djordje Pazin e Keller Cedric Ly-Lee. Per il terzo anno consecutivo la Novipiù dovrà misurarsi con la compagine pugliese nella post season: vittoria casalinga nella passata stagione e sconfitta esterna nella stagione 20/21.

Condividi