Autore Redazione
domenica
5 Novembre 2023
09:26
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport

Bertram Derthona-Germani Brescia, coach Ramondino: “Dobbiamo cucire il vestito migliore per il nostro percorso”

Bertram Derthona-Germani Brescia, coach Ramondino: “Dobbiamo cucire il vestito migliore per il nostro percorso”

TORTONA (AL) – La Serie A 2023/24 regala agli appassionati del basket un’altra emozionante battaglia, questa volta tra la Bertram Derthona e la Germani Brescia. Questa sera alle ore 17:00 le due squadre si scontreranno al PalaEnergica Paolo Ferraris in gara che promette un’esperienza sportiva avvincente.

La Bertram Derthona arriva all’incontro con un bagaglio positivo, avendo di recente conquistato due vittorie in trasferta contro Banco di Sardegna Sassari e Tofas Bursa. Coach Marco Ramondino è ottimista sui progressi della sua squadra: “Sono sicuramente soddisfatto perché stanno crescendo la conoscenza reciproca tra i giocatori della squadra, delle richieste che come staff facciamo a ognuno di loro e la nostra conoscenza dei giocatori. L’obiettivo è cucire addosso al nostro roster il vestito migliore per continuare in questo percorso”.

Numeri alla mano, al momento la Germani Brescia è una delle squadre più
robuste e organizzate della Serie A. Le parole di Edoardo Rabbolini, assistente allenatore dei leoni,  dipingono un quadro affascinante dei prossimi avversari.“Ci apprestiamo ad affrontare una squadra di assoluto valore, che ha dimostrato in questa prima fase di stagione di essere una delle più solide e strutturate del campionato”, ha detto Ramondino.

Il coach dei leoni continua a tessere le lodi della Germani Brescia, riconoscendo la loro profondità e solidità della panchina come un punto di forza. “La Germani è candidata a qualsiasi risultato in questa stagione sia per la qualità del gioco, che dei giocatori del roster, che del fatto che avendo un solo impegno a settimana può essere competitiva per raggiungere tutti gli obiettivi. Ha un roster profondo fatto di dieci giocatori veri, e campioni come Christon che conosciamo bene e che è stato artefice di tanti nostri successi nella passata stagione, Della Valle che tutti conoscono è che è stato MVP del campionato, e Bilan, un pivot di alto livello. Brescia è una squadra molto atletica, che trova dalla panchina in Cournooh, Massinburg, Burnell, Akele e Cobbins giocatori che, se possibile, aumentano ulteriormente il potenziale fisico-atletico e mantengono alta l’intensità in entrambe le metà campo, che è un must della Germani”, ha detto Ramondino.

Le dichiarazioni di coach Ramondino rivelano un rispetto profondo per la Germani Brescia: “Affrontiamo una squadra che ha già automatismi offensivi consolidati e che in difesa mette grande pressione facendo saltare i giochi avversari”. Gli appassionati di basket sono pronti a godersi una partita intensa e appassionante al PalaEnergica Paolo Ferraris.

Condividi