Autore Redazione
venerdì
10 Novembre 2023
22:56
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Serie B: impresa Derthona Basketball Lab, Riso Scotti Pavia sconfitta 79 a 78

Serie B: impresa Derthona Basketball Lab, Riso Scotti Pavia sconfitta 79 a 78

TORTONA (AL) – La partita tra Derthona Basketball Lab e Riso Scotti Pavia è stata un autentico spettacolo di basket che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo. La squadra di casa ha conquistato una vittoria di misura al PalaCamagna, chiudendo il match con un punteggio di 79-78, in una sfida che ha visto alternarsi momenti di dominio da entrambe le parti.

Il primo quarto ha evidenziato una partenza difficile per Pavia in difesa, concedendo troppi tiri facili agli avversari. In attacco, la squadra si è aggrappata alle iniziative personali di Gravaghi. Le triple di Baldi Diodati e Conte hanno ampliato il divario, portando Pavia a un -9 (18-9). Le iniziative di Pesenato e Spatti hanno limitato i danni, ma il primo quarto si è chiuso con Derthona in vantaggio 23-17.

Il secondo quarto ha visto una Pavia incapace di sbloccarsi in attacco, segnando solo 2 punti nei primi 6 minuti e precipitando sul -15 (34-19). Nonostante il time-out chiamato da coach Cristelli, la squadra ha chiuso il primo tempo sotto di 20 punti, 45-25.

Nel terzo quarto, nonostante la reazione della Riso Scotti Pavia, Tortona ha dimostrato maggiore cinismo, sfruttando ogni distrazione difensiva pavese e colpendo dall’arco. Il quarto si è concluso 60-47, con una tripla di Ferri che ha mantenuto vive le speranze della squadra ospite.

Il quarto periodo ha visto un tentativo di rimonta da parte di Pavia, arrivando anche sul -4. Tuttavia, Derthona ha risposto con canestri importanti di Tandia e Conte, chiudendo la partita 79-78.

La sconfitta rappresenta la seconda stagionale per la squadra pavese, che ora dovrà prepararsi per le sfide future con rinnovato spirito competitivo.

Condividi