Autore Redazione
domenica
12 Novembre 2023
08:27
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Basket: Derthona-Pesaro, round 5. Ramondino: “Gara difficile, VL da non sottovalutare”

Basket: Derthona-Pesaro, round 5. Ramondino: “Gara difficile, VL da non sottovalutare”

PESARO – Si avvicina  l’incontro di campionato tra la Bertram Derthona e la VL Carpegna Prosciutto Pesaro, in programma stasera alle 18:15 alla Vitifrigo Arena.

Questa sarà la quinta sfida tra le due formazioni in tutte le competizioni di Serie A, e al momento il bilancio è perfettamente in equilibrio, con due vittorie per parte. Entrambe le squadre hanno già sfidato il parquet avversario in quattro occasioni.

Nella scorsa stagione, i Leoni hanno conquistato una vittoria importante (81-73) tra le mura amiche, mentre Pesaro ha risposto vincendo l’ultima sfida di regular season per 82-78. La stagione precedente ha visto un successo della Derthona a Pesaro (81-90), ma una sconfitta nel ritorno al PalaEnergica Paolo Ferraris (70-86).

A proposito dell’atteso incontro, il coach dei leoni Marco Ramondino ha dichiarato: “Ci aspetta una gara difficile a Pesaro contro una squadra bravissima a giocare in velocità, che ha esterni di talento e grandi tiratori. Diversi giocatori sono oltre il 40% in questa voce statistica, e Visconti che forse è il miglior tiratore da fuori ha basse percentuali. Questo fa capire quanto la VL sia pericolosa con il suo gioco perimetrale. Si tratta di una formazione che spesso gioca con un assetto piccolo, perché sia Mazzola che Ford sono bravissimi a tirare da tre; il campo è molto aperto per sfruttare anche i roll a canestro di Totè”. 

La Vitifrigo Arena sarà teatro di una battaglia epica stasera alle 18:15. Chi avrà l’ultima parola in questo capitolo della loro rivalità? La risposta sarà scritta sul parquet, nel fulgore delle azioni e nell’applauso fragoroso dei tifosi.

Condividi