Autore Redazione
mercoledì
15 Novembre 2023
23:14
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Bertram Derthona continua a stupire in Europa: Igokea capitola 91 a 84

Bertram Derthona continua a stupire in Europa: Igokea capitola 91 a 84

CASALE MONFERRATO (AL) – Nel terzo turno della Basketball Champions League la Bertram Derthona ha prevalso contro la KK Igokea in una partita che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso. I leoni hanno capitalizzato una supremazia perdurata per tutto il match, assicurandosi una vittoria per 91-84 in una partita ricca di momenti intensi.

Il primo quarto ha gettato le basi per il successo del Derthona, con la squadra di Ramondino che ha mantenuto un solido vantaggio di 30-21. Un’accuratezza di tiro impressionante, con una percentuale del 56,3% nei tiri dal campo, li ha contraddistinti dalla KK, che ha nemmeno tentato pochissimi da tre punti nel quarto.

Nel secondo quarto la Bertram ha esteso il suo vantaggio a +13, chiudendo col punteggio di 45-37. Nonostante un leggero calo nelle percentuali di tiro, la squadra ha continuato a brillare, con Strautins in particolare che ha offerto una prestazione eccezionale, vantando percentuali di tiro notevoli e un record perfetto da tre punti su dieci tentativi.

Il terzo quarto ha visto i leoni consolidare il vantaggio a 72-53, con la KK Igokea sempre a rincorrere. Da segnalare anche l’espulsione per proteste del coach serbo, Vladimir Jovanovic. L’impeccabile precisione nei tiri liberi del Derthona, capace di convertire in punti tutti e 18 i tentativi, ha ulteriormente certificato un vantaggio meritato.

Nell’ultimo quarto la Bertram sembrava pronta per addormentare la partita nell’attesa di una vittoria confortevole. Tuttavia, la KK Igokea ha concretizzato una buona rimonta nel quarto riducendo il gap a -6. Negli ultimi minuti, i passi di Dowe hanno ravvivato le speranze della squadra serba, portandoli a quattro punti di distanza. Tuttavia, un rimbalzo offensivo straordinario di Candi ha permesso ai leoni di mantenere un vantaggio di +5 dopo il tiro libero trasformato da Dowe a 24 secondi dalla fine.

Per la KK Igokea si registrano ben 31 punti nell’ultimo quarto contro i 19 dei padroni di casa. Ma non è sufficiente per passare sul campo della Bertram. I serbi hanno faticato in particolare nei tiri da tre punti, convertendone solo 3 su 21.

Leonardo Candi, giocatore chiave della Bertram, ha espresso ai microfoni grande gioia per la vittoria, “È stata una grandissima vittoria per noi, e abbiamo dimostrato con pochi cambi di poter competere a questo livello. Dobbiamo continuare così; è una vittoria molto importante”, ha affermato Candi. La sua fiducia nel talento e nell’unità della squadra è evidente, evidenziando la capacità di affrontare sfide anche con un roster ridotto.

Il coach Marco Ramondino ha elogiato la performance complessiva della squadra, dichiarando: “Siamo molto contenti della vittoria. Abbiamo giocato bene nel corso della partita, e sebbene in qualche momento siamo andati in difficoltà, siamo riusciti a costruire i tiri che volevamo. Abbiamo mantenuto un vantaggio per gran parte della partita, spesso in doppia cifra, e siamo stati molto bravi anche nel finale con giocate importanti per assicurarci un grande risultato”.

Il cammino della Bertram Derthona nella Basketball Champions League è stato finora più che positivo, con un equilibrio perfetto di 3 vittorie e nessuna sconfitta. Il risultato contro la KK Igokea aggiunge un altro capitolo all’avvincente avventura in Europa dei leoni, mostrando un grande impatto sulla lega alla prima storica stagione.

Derthona Basket: #43 L.Radosevic 19; #24 M.Alan Daum 16; #5 C. Dowe 15; #7 Candi Leonardo 11; #12 A.Strautins 10; #25 T.Baldasso 9; #34 K.Weems 7 ; # Basile 4; #21 Nicholas Errica 0; #20 L.Severini 0. 

KK Igokea: #3N.Maric 16; #24 N.TANASKOVIĆ 15; #42 S.Moody 13; #M.Jeremic 8; #17 Nakic 8; #21 D.Milosavljevic 7; #H. Delacic 5; #K.KONDIC 4; #Z.Nikolic 4; #E.Atic 2; #Mihailo BOSKOVIC 2; #Velibor MILOVANOVIC 0.

Condividi