Autore Redazione
domenica
26 Novembre 2023
08:51
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Bertram Derthona, Ramondino: “Trento è una squadra molto profonda e atletica”

Bertram Derthona, Ramondino: “Trento è una squadra molto profonda e atletica”

CASALE MONFERRATO (AL) – Vigilia di campionato per la Bertram Derthona, che stasera, domenica 26 novembre, alle ore 19.30 al PalaEnergica Paolo Ferraris affronterà la Dolomiti Energia Trento nell’incontro valido per la 9° giornata del campionato di Serie A Unipolsai 2023/24.

Ad analizzare le caratteristiche dei prossimi avversari è stato, come di consueto, coach Marco Ramondino: “Trento è una squadra molto profonda, con diverse soluzioni in ogni ruolo e giocatori molto atletici. Si tratta di una formazione che gioca molto bene in attacco ed è bravissima a punire gli errori avversari. Tra i punti di forza, il tiro da tre punti: sono la seconda squadra in Serie A per conclusioni tentate e la quinta per realizzate. Ciò è una conseguenza delle spaziature in campo, e della capacità di Biligha e Cooke di mettere pressione al ferro, allargando il campo per i tiratori.

In difesa mandano fuori ritmo gli avversari sfruttando i cambi e le difese aggressive, togliendo i tiri da tre e costringendo a tiri da due difficili. Infatti sono la migliore squadra del campionato per percentuale da due punti concessa agli avversari”.

Il coach bianconero ha poi aggiunto: “Noi dovremo essere bravi a limitare i loro punti forti, cercando di essere efficaci in attacco e di non commettere errori. Sarà una partita difficile, ma siamo pronti a giocarla”.

Condividi