Autore Redazione
sabato
2 Dicembre 2023
12:51
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Bertram Derthona accoglie Amine Noua: un rinforzo di classe per la squadra bianconera

Bertram Derthona accoglie Amine Noua: un rinforzo di classe per la squadra bianconera

TORTONA (AL) – La Bertram Derthona annuncia con entusiasmo l’arrivo di Amine Noua, ala grande classe ’97, che si unisce alla squadra come sostituto di Mike Daum. La carriera di Noua è caratterizzata da diverse esperienze di alto livello, tra campionati nazionali e competizioni europee.

Originario di Lione, Noua ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile dell’Asvel, esordendo poi in prima squadra nel 2016. Con l’Asvel, ha conquistato tre campionati francesi e due Coppe di Francia durante il periodo dal 2015 al 2021.

La sua esperienza internazionale include partecipazioni al torneo Under 18 di EuroLega, EuroCup e EuroLega, accumulando un totale di 83 partite con l’Asvel. Nel 2021, Noua ha vissuto la sua prima esperienza al di fuori della Francia con il Morabanc Andorra, prima di fare ritorno in patria al SIG Strasburgo nel 2022.

La stagione 2022/23 lo ha visto nuovamente in azione con l’Asvel, disputando sia il campionato che l’EuroLega. Nel 2023/24, ha iniziato la sua avventura in Israele con l’Hapoel Holon, dimostrando il suo valore con medie di 15.3 punti e 7 rimbalzi nei primi tre incontri di BCL.

La carriera internazionale di Noua ha attraversato tutte le Nazionali giovanili francesi, ottenendo la medaglia d’argento a EuroBasket Under 20 nel 2017. Nel novembre 2017, è stato convocato per la prima volta in Nazionale senior.

Ora, Amine Noua si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera con il Bertram Derthona, portando con sé una ricca esperienza e un talento consolidato che sicuramente contribuiranno al successo della squadra bianconera.

Condividi