Autore Redazione
domenica
3 Dicembre 2023
22:28
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Troppa Virtus per i leoni: Bologna batte Bertam Derthona 90 a 70

Troppa Virtus per i leoni: Bologna batte Bertam Derthona 90 a 70

BOLOGNA – La Virtus Segafredo Bologna ha travolto la Bertram Derthona Tortona 99 a 70 nella partita valida per la decima giornata di Serie A. La squadra di coach Luca Banchi è stata avanti nel punteggio dall’inizio alla fine, mostrando un gioco brillante e aggressivo in entrambe le fasi.

I padroni di casa hanno aperto la partita con un parziale di 12-2, trascinati da Hackett e Cordinier. La Bertram ha provato a reagire con i canestri di Weems, ma la Virtus è sempre rimasta in controllo, chiudendo il primo quarto avanti 29-17.

Nel secondo quarto Tortona ha provato a riavvicinarsi, grazie alle triple di Candi e Baldasso. La Virtus, però, ha risposto con un parziale di 10-0, firmato da Hackett e Mickey. I leoni hanno chiuso il primo tempo sotto 47-36.

Nella ripresa la Virtus ha continuato a condurre le danze, con un parziale di 25-18 nel terzo quarto. La Bertram ha cercato di reagire con Radosevic e Baldasso, ma la squadra di Banchi ha sempre tenuto il vantaggio in doppia cifra. Il terzo quarto si è concluso 72-54.

Nell’ultimo quarto Tortona ha provato a dare l’ultimo colpo, ma la Virtus ha controllato agevolmente il risultato. La partita si è conclusa 99-70, con la Virtus che ha conquistato la sua ottava vittoria in campionato.

Le parole di coach Ramondino

“Complimenti alla Virtus per la vittoria meritata – ha dichiarato ai microfoni il coach della Bertram Derthona Marco RamondinoOggi non siamo riusciti ad avere un impatto fisico nella partita, che è imprescindibile per competere contro una squadra come la loro. Siamo sempre stati un passettino dietro a loro. Poi sono stati bravi a mettere in campo aggressività e buona difesa, la facilità con cui hanno giocato la palla in attacco ha influenzato anche la nostra fase offensiva”.

VIRTUS BOLOGNA: T.Shengelia 16 J. Mickey 14 O.Dobric 11 I.Cordinier 11 J.Perkovic 10 D.Cacok 10 G.Lundberg 9 D.Hackett 9 A.Polonara 5 Bruno Mascolo 4 A.Pajola Leo Menalo. All. Banchi

BERTRAM DERTHONA: Baldasso 18 T.Thomas 13 C. Dowe 8 K.Weems 8 L.Radosevic 8 L. Candi 8 R.Obasohn 7 A.Zerini Lamine Tandia L. Baldi Nicholas Errica L.Severini. All. Ramondino

Condividi