Autore Redazione
martedì
5 Dicembre 2023
18:33
Condividi
Basket - Alessandria

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria cade contro la capolista Biella

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria cade contro la capolista Biella

ALESSANDRIA – La sfida era proibitiva, sia perché contro la prima in classifica Biella Next, sia perché la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria conta sempre sei infortunati su dodici giocatori a roster. I mandrogni sapevano di doverci provare e di tentare il colpaccio, ma alla fine il talento e le capacità offensive di Alberto e compagni (17 per il capitano dei lanieri) sono uscite alla distanza e non hanno lasciato chance ai biancoblu, che capitolano in trasferta con un pesante 110-74. Ma ci sono anche note positive in una gara che la Blindo Office ha tenuto in vita per due quarti, prima di vedere gli ospiti scappare via.

La partita inizia con Riva e compagni che subito stanno agganciati alla capolista. Rampone sotto canestro domina i pari ruolo Bamba e Vercellino, mentre tra le file biellesi è Gregorio Alberto a far la voce grossa. Un canestro di Mogni in penetrazione fissa il punteggio sul 23 pari alla fine del primo quarto. Biella ci prova nella seconda frazione proprio grazie al giovane Aimone che dalla panchina porta entusiasmo e punti consecutivi (due bombe). Equilibrio che però i padroni di casa spezzano nel finale del quarto, parziale di 6-0 che porta i ragazzi di Danna sul 49-45 sulla sirena dell’intervallo. Partita dunque parzialmente aperta, nulla di deciso, ma la capolista fa valere tutti i suoi punti e con un 18-8 chiude definitivamente i giochi: 67-53 dice il tabellone dopo 5′ del terzo quarto, un colpo duro che la già rimaneggiata Blindo (nuovamente solo sei giocatori a referto) non riesce ad assorbire per reagire. Ci prova Rota a riportare i suoi ad una distanza accettabile ma poi la pressione di coach Danna chiude definitivamente le vie all’attacco biancoblù che non trova più il canestro. A fine terzo periodo il tabellone luminoso dice 84 a 62. Ultima frazione di pura accademia per i lanieri che mandano tutti e 12 i giocatori a referto con almeno un canestro. La Blindo Office non ha più energie e si spegne lentamente. Partita che si conclude sul – 36, 110-74 anche se il punteggio è bugiardo visti i primi due quarti.

Prossimo impegno per la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria domenica 10 dicembre alle 18.30 al PalaCima di Alessandria contro l’altra corazzata del Girone A, la Pallacanestro Cirié nella 11^ e ultima giornata di andata del campionato di Serie C.

Condividi