Autore Redazione
mercoledì
13 Dicembre 2023
11:59
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Bertram Derthona: in casa dell’UCAM Murcia l’occasione per centrare un grande traguardo

Bertram Derthona: in casa dell’UCAM Murcia l’occasione per centrare un grande traguardo

TORTONA (AL) – La Bertram Derthona sarà di scena questa sera alle 20:30 sul campo dell’UCAM Murcia nella sfida valida per il 1° posto del Gruppo H di Basketball Champions League. Con una vittoria, i bianconeri sarebbero certi del primo posto – e quindi della matematica qualificazione agli ottavi di finale – con una giornata di anticipo rispetto al termine della prima fase.

Un giocatore da seguire con attenzione sarà Amine Noua, il nuovo acquisto della Bertram Derthona. L’ala francese ha esordito in campionato con Pistoia, segnando 17 punti con un buon tiro da 2 punti (80%) e raccogliendo 3 rimbalzi. Inoltre, ha contribuito con 6 assist, dimostrando un buon coinvolgimento nel gioco di squadra. Noua è un giocatore molto versatile, ha un buon tiro da 3 punti e sa creare per i compagni. La sua presenza può dare una grande spinta alla Bertram Derthona, che ha bisogno di un altro giocatore di talento in quel versante di campo.

La Bertram arriva al match con un morale alto, dopo aver vinto le ultime quattro partite di BCL , nonostante la sconfitta rimediata sabato scorso al PalaFerraris in campionato contro Pistoia. La squadra di Ramondino ha ritrovato la sua compattezza, grazie anche al rientro a pieni giri di Obasohan, Severini e Zerini. D’altra parte l’UCAM Murcia è una squadra molto solida, che ha una striscia aperta di dodici vittorie consecutive in BCL davanti al proprio pubblico. I murciani possono contare su una difesa molto efficace, la migliore della competizione per punti subiti (69.3). La sfida si preannuncia molto equilibrata, con due squadre che hanno grandi ambizioni. La Bertram Derthona ha l’occasione di centrare un traguardo importante, che sarebbe un grande successo per la società e per la città di Tortona.

 

Condividi