Autore Redazione
domenica
17 Dicembre 2023
19:26
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Obasohan non basta, la Bertram cade a Cremona. Ramondino: “Abbiamo pagato le imprecisioni del primo tempo”

Obasohan non basta, la Bertram cade a Cremona. Ramondino: “Abbiamo pagato le imprecisioni del primo tempo”

CREMONA – Nel confronto serrato tra Vanoli Cremona e Bertram Derthona, la squadra cremonese dimostra di essere più solida e determinata e porta a casa la vittoria meritata col punteggio finale di 83 a 67.

I leoni iniziano con fluidità, allungando sul 5-11, ma Cremona risponde con un 8-0 che ribalta la situazione. Il primo quarto si chiude in parità a 18, grazie a cinque punti di Obasohan che mantiene i leoni in corsa. Nel secondo periodo, la Vanoli prende il comando del punteggio, sfruttando la precisione nel tiro da fuori di Lacey e McCullough, arrivando fino al 33-25 al 17’. Entrambe le squadre commettono errori e perdono possessi, ma Lacey Cremona, portando il punteggio fino al +8. Tortona fatica sulla pressione a tutto campo dei cremonesi, con il primo tempo che si chiude sul 40-31.

Il terzo quarto vede Tortona alternare attacchi veloci a momenti di confusione, consentendo a Cremona di allungare ulteriormente, arrivando al +11 al termine del quarto con un punteggio di 62-53. Tortona mostra da lì in poi poca identità nella manovra, con parziali negativi nei quarti due e quattro. Alla fine sono 11 le palle perse nel match e solo 9 gli assist messi a segno. Nell’ultimo quarto, la Vanoli consolida la sua vittoria, respingendo i tentativi di rimonta della Bertram.

Così coach Marco Ramondino al termine della gara: “Complimenti a Cremona per la
vittoria. In questo momento per noi è difficile fare una partita consistente, pulita e con pochi errori: nel primo tempo abbiamo avuto scarse percentuali nonostante tiri ben costruiti con buoni tiratori e questo ci ha condizionato, mentre nel secondo e terzo quarto abbiamo fatto tutto il necessario per rimetterci in partita sia in attacco che in difesa. Le due azioni decisive sono stati gli ultimi due possessi difensivi del terzo quarto, in cui abbiamo subìto due giochi da tre punti. Nell’ultimo periodo ci sono grandi meriti di Cremona, che ha segnato diversi canestri difficili di Zanotti e Denegri che hanno determinato le proporzioni del risultato finale.

Vanoli Cremona-Bertram Derthona 83-67

(18-18, 40-31, 62-53)

Tabellini:

Cremona: Eboua 5, Adrian 8, Zegarowski 6, Pecchia 7, Denegri 11, Lacey 8, Piccoli 1,
McCullough 11, Golden 9, Zanotti 17. All. Cavina

Derthona: Zerini, Tandia ne, Noua 4, Baldi ne, Candi 4, Errica ne, Straūtins 9, Baldasso 12, Severini 6, Obasohan 13, Weems 9, Thomas 10. All. Ramondino

Condividi