Autore Redazione
giovedì
21 Dicembre 2023
15:41
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Il regalo di Natale della Bertram Derthona: Colbey Ross firma coi leoni

Il regalo di Natale della Bertram Derthona: Colbey Ross firma coi leoni

TORTONA – Ora è ufficiale. Colbey Ross, MVP della stagione 2022/23 di LBA, torna in Italia per vestire la maglia della Bertram Derthona. L’ex guardia di Varese e Buducnost ha firmato il contratto con i leoni, che si assicurano un giocatore di talento e leadership in grado di dare un contributo importante alla corsa ai playoff. I tifosi della Bertram possono accogliere un nuovo beniamino, dopo l’anticipazione di lunedì.

Nato ad Aurora, in Colorado, il 22 ottobre 1998, Ross ha una carriera in ascesa. Dopo essersi messo in risalto al liceo e al college, ha iniziato la sua carriera professionistica in Europa, vincendo il campionato ceco con l’ERA Nymburk. In Italia, Ross ha saputo subito imporsi come uno dei migliori giocatori del campionato. Con la maglia di Varese, ha guidato la squadra a un quarto posto in regular season, prima di essere eliminato ai quarti di finale dai futuri campioni dell’Olimpia Milano.

Le sue giocate spettacolari e il suo contributo in attacco e in difesa gli sono valsi il titolo di MVP e Giocatore Rivelazione della stagione. Nell’ultima stagione, Ross ha iniziato la sua avventura in Montenegro con il Buducnost. Ora Ross è pronto a rilanciarsi con la Bertram Derthona, in campionato e in Basketball Champions League.

Condividi