Autore Redazione
domenica
4 Febbraio 2024
08:24
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Verso Happy Casa Brindisi-Bertram Derthona, De Raffaele: “Cerchiamo continuità di prestazione”

Verso Happy Casa Brindisi-Bertram Derthona, De Raffaele: “Cerchiamo continuità di prestazione”

BRINDISI – La Bertram Derthona è pronta ad affrontare la Happy Casa Brindisi nella 19ª giornata del campionato di Serie A. I bianconeri, reduci da due successi casalinghi consecutivi, sono attesi da un impegno ostico sul campo di una squadra che ha recentemente cambiato pelle.

I precedenti

Il bilancio dei precedenti in Serie A è in favore del Derthona, che ha vinto tre dei cinque incontri disputati. L’ultima sfida, giocata al PalaEnergica lo scorso 8 ottobre, ha visto i bianconeri imporsi di misura per 69-68.

L’ex

Andrea Zerini è l’ex della gara. Il numero 0 bianconero ha vestito la maglia di Brindisi per cinque stagioni, dal 2011 al 2016, conquistando anche la Coppa Italia di A2 e la promozione in Serie A.

Le parole di coach De Raffaele

Brindisi è storicamente un campo molto difficile”, ha dichiarato coach Walter De Raffaele. “La squadra è cambiata molto negli ultimi tempi, con un nuovo assetto più ‘piccolo’ in attesa di un nuovo centro. Hanno esterni di grande talento come Sneed, Bartley e Morris, ma anche gli altri giocatori sono di livello. Sono assetati di punti come noi e reduci dalla bella vittoria a Pesaro”.

L’obiettivo

Cerchiamo continuità di prestazione“, ha aggiunto De Raffaele. “Quando impattiamo l’energia degli avversari e siamo intensi, esprimendo le nostre caratteristiche tecniche, possiamo competere. Questo è l’obiettivo di una partita che sarà difficile, in trasferta e contro una squadra che come noi cerca punti”.

Happy Casa Brindisi-Bertram Derthona si giocherà al PalaPentassuglia di Brindisi stasera alle ore 20:00.

Condividi