Autore Redazione
lunedì
19 Febbraio 2024
18:11
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Bertram Derthona: Severini, Obasohan e Strautinš convocati in Nazionale

Bertram Derthona: Severini, Obasohan e Strautinš convocati in Nazionale

TORTONA (AL) – Con l’avvicinarsi della finestra di qualificazione per l’EuroBasket 2025, la Bertram Derthona si prepara a cedere temporaneamente tre dei suoi giocatori più talentuosi alle rispettive Nazionali.

Luca Severini, il numero 20 bianconero, è stato convocato dal CT Gianmarco Pozzecco per il raduno di Pesaro e per le sfide contro Turchia e Ungheria. Il giovane playmaker, reduce dalla FIBA World Cup, avrà l’occasione di consolidare il suo ruolo nel roster azzurro.

Retin Obasohan, l’esplosivo tiratore belga, è stato invece chiamato dal CT Dino Gjergja per guidare la sua Nazionale contro Slovacchia e Spagna, campione d’Europa in carica. Obasohan, con la sua energia e il suo talento offensivo, sarà un’arma importante per il Belgio.

Infine, Artūrs Strautinš, l’ala lettone, è stato inserito dal CT Luca Banchi nella lista dei convocati per le sfide contro Spagna e Slovacchia. Strautinš, con la sua duttilità e il suo atletismo, darà un contributo prezioso alla Lettonia.

La loro partecipazione alle qualificazioni per l’EuroBasket 2025 sarà un’occasione importante per loro stessi, per le loro Nazionali e per la crescita del club bianconero. Tutta la Bertram Derthona tiferà per i suoi Leoni in Nazionale.

Condividi