Autore Redazione
mercoledì
28 Febbraio 2024
13:15
Condividi
Basket - Alessandria

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria corsara a Collegno contro Tam Tam Torino

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria corsara a Collegno contro Tam Tam Torino

COLLEGNO – Immediato ritorno al successo per la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria che, nel 20° turno di Serie C, riscatta il brutto stop di una settimana fa con la Pallacanestro Vado, imponendosi a Collegno contro il Tam Tam Torino. Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato ma praticamente sempre condotto, la squadra di coach Grattarola ha allungato poco prima dell’intervallo, chiudendo poi i conti nella ripresa.

Attacco ispirato in avvio per il Tam Tam, fra un botta e risposta il punteggio è già 10-4 dopo neanche 5 minuti. Sono però i biancoblu a provare per primi un mini allungo, con i canestri di Lisini, Riva e Rampone: 13-17 all’8^. La tripla di Riva fissa il punteggio del primo quarto sul 13- 20. Anche nel secondo periodo i ritmi restano alti, con le squadre a rispondersi colpo su colpo e l’equilibrio che regna sovrano: al 14^ Mauri firma il canestro del 21-23. È un canestro al quale però la Blindo Office risponde con un immediato 7-0 per restare avanti. Sebastiano Mogni fa toccare anche il +11 (25-36) al 18^ con due triple. Lisini e Capitan Riva allungano nuovamente, portando il margine a +16; 25 a 41 il punteggio che segna il tabellone all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi si riparte col canestro dalla media distanza di un precisissimo Riva, che porta subito il + 18. La risposta non si fa attendere: Tam Tam alza l’intensità difensiva e con Galliera Ricci e Paradisi i torinesi arrivano fino al -12 con un minuto da giocare nel quarto. Due triple consecutive di uno scatenato Pezzulla ricacciano indietro i padroni di casa: al 30^ il punteggio è di 38-56. Inizia proprio sul +18 l’ultima frazione, nella quale per 3 minuti i torinesi non segnano più. Al 36^ il canestro di Rampone vale il +23 (42-65), e ormai la gara è in discesa per gli Aironi, che chiuderanno sul +19 e con cinque giocatori in doppia cifra. 52 a 71 il finale.

Prossimo impegno per la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria domenica 3 marzo alle 18.30 al PalaCima di Alessandria contro la capolista Biella Next nella penultima giornata di ritorno del campionato di Serie C prima della seconda fase.

Condividi