Autore Redazione
domenica
17 Marzo 2024
09:27
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Verso Scafati-Derthona: “Giocare sul loro campo non è mai facile”, De Raffaele carica i suoi

Verso Scafati-Derthona: “Giocare sul loro campo non è mai facile”, De Raffaele carica i suoi

SCAFATI (SA) – Oggi alla Beta Ricambi Arena PalaMangano la Bertram Derthona affronterà la Givova Scafati in un match dal sapore cruciale per la stagione di entrambe le squadre. I precedenti in Serie A sorridono ai piemontesi, che vantano tre vittorie su tre nei confronti diretti.

L'”arma segreta” dei leoni potrebbe essere proprio coach De Raffaele, che vanta un record personale positivo contro Scafati: due vittorie su due. Il tecnico toscano, esperto e abile motivatore, saprà sicuramente come caricare i suoi giocatori per una sfida che si preannuncia infuocata.

Tuttavia,il coach della Bertram non si fida: “Giocare sul loro campo non è mai facile”, ha dichiarato alla vigilia della gara. “Scafati è una squadra di grande qualità che ha recuperato Gentile e aggiunto Blakes e Henry a stagione in corso. Non sappiamo con quale formazione si presenterà, ma sarà sicuramente una sfida impegnativa”.

De Raffaele ha poi analizzato i punti di forza degli avversari: Scafati ama correre il campo con Robinson e aprire il gioco con Nunge e Pinkins. Nel pacchetto italiani, oltre a Gentile, anche Rossato sta giocando un campionato di alto livello. Sono reduci da una ottima partita a Brescia, dove hanno tenuto testa alla capolista per 37 minuti. Sono una squadra che cerca punti per centrare entrambi gli obiettivi stagionali”.

La Bertram Derthona, reduce da un periodo positivo con tre vittorie nelle ultime cinque gare, è chiamata a confermarsi su un campo ostico come quello di Scafati. De Raffaele ha caricato i suoi: “Dovremo essere bravi a giocare con grande intensità e attenzione per tutti i quaranta minuti. La chiave sarà limitare i loro possessi offensivi e cercare di imporre il nostro ritmo“.

Oltre all’analisi tecnica, l’allenatore della Bertram ha avuto modo di parlare anche del suo rapporto con la tifoseria: “Il sostegno dei nostri tifosi è fondamentale per noi. Ci dà la carica per affrontare ogni partita con la giusta grinta e determinazione. Domenica, a Scafati, ci saranno anche loro a sostenerci e noi faremo di tutto per regalargli una grande gioia”.

L’appuntamento è per domenica 19 marzo alle ore 17.30 alla Beta Ricambi Arena PalaMangano. La Bertram Derthona è pronta a dare battaglia per conquistare due punti preziosi nella corsa alla post-season.

Condividi