Autore Redazione
mercoledì
20 Marzo 2024
15:52
Condividi
Basket - Alessandria

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria vince contro Reba al debutto nella poule salvezza

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria vince contro Reba al debutto nella poule salvezza

ALESSANDRIA – Debutto vincente per la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria che, alla prima giornata del poule salvezza del campionato di Serie C, tra le mura amiche del PalaCima, ha sconfitto la Polisportiva Reba basket con il risultato finale di 78-66. Una partita che la formazione madrogna ha controllato sin dal primo minuto, grazie al buon ritmo di gioco. Assai precisi gli uomini di coach Grattarola al tiro, soprattutto nella prima parte della sfida. La gestione nel finale ha poi consegnato i primi due punti della seconda fase. Tra i singoli Riva e Billi hanno realizzato 15 punti a testa, Rampone 23. Per Reba, Uccello e Marra sono stati gli ultimi a mollare.

Coach Grattarola schiera il quintetto formato da Fassio, Billi, Riva, Rampone e Yahya. Grasso risponde con Tallone, Podda, Ramondetti, Uccello, Grittani. È Grittani a realizzare il primo canestro per Reba. Al canestro di Billi risponde Podda, mentre Rampone fa due su due dalla lunetta. Dopo 2? la partita è in parità (4-4). Yahya e Rampone comandano nel pitturato e dalla distanza Riva e Billi allungano addirittura sul più diciotto (7′ 22-4). Ramondetti prova ad accorciare con una serie di canestri, ma Rota infila nuovamente la retina. Happy Wameni realizza un gioco da tre punti, Carbonaro dalla lunetta fa uno su due, mentre Lisini chiude la frazione di gioco con un libero (10′ 28-15). Reba parte bene con il canestro da tre punti di Marra e uno da due di Carbonaro. Lisini interrompe il break verderosso. Billi da tre punti porta gli universitari nuovamente a +13. Reba è imprecisa al tiro e Rampone con 4 punti di fila porta il divario a sedici lunghezze (37-21 al 15^). Podda e Uccello provano a tenere i torinesi in scia riducendo lo scarto a 14 punti. Il primo tempo si chiude sul 42 a 28. Dopo la pausa lunga, la Blindo Office allunga ulteriormente il distacco portandosi, prima sul +18 (55 a 37 al 27^) e poi, con un parziale di 10 a 3, sul +27 con il libero di Lisini che chiude la frazione sul 67 a 40. Il gioco riprende con la tripla di Uccello. Sebastiano Mogni e Rota tengono a distanza Reba che cerca di recuperare. Marra dalla lunga distanza e Uccello da sotto riportano gli ospiti a -11 (38′ 73-62). Rampone con un canestro da due punti e una tripla di Leonardo Mogni chiudono definitivamente la contesa in favore dei padroni di casa. Il finale poi è 78 a 66.

La prossima gara per i biancoblu è in programma sabato 23 marzo alle 20 al PalaPajetta di Biella contro Teens Biella Basket allenata dall’ex azzurro Luca Garri.

Condividi