Autore Redazione
mercoledì
27 Marzo 2024
14:40
Condividi
Basket - Alessandria

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria cade a Biella nella seconda giornata della Poule Salvezza

Blindo Office Cuspo Basket Alessandria cade a Biella nella seconda giornata della Poule Salvezza

BIELLA – La Blindo Office Cuspo Basket Alessandria è tornata da Biella con una sconfitta nella seconda giornata del Poule Salvezza di Serie C. Dopo il pesante successo casalingo contro la Polisportiva Reba, la Blindo Office cade sul campo di Teens Basket Biella che concede il bis in questa seconda fase dopo aver battuto in trasferta la SBA Asti. 62-48 il risultato della sfida giocata sabato sera al Pajetta, frutto di una brutta prestazione su entrambi i lati del campo.

L’inizio è equilibrato, con entrambe le formazioni che sbagliano molto. La partita cambia con l’ingresso in campo di Ramzi: con due rimbalzi offensivi convertiti in altrettanti canestri domina i lunghi ospiti incapaci di reagire allo strapotere fisico del lungo biellese. Lisini e Rampone in attacco provano a ricucire il primo vantaggio laniero e il primo quarto si chiude sul 17 -11.
I padroni di casa scavano il primo vero solco grazie alla panchina: una tripla a testa di Bona e Brusasca regalano il 22-11 di metà secondo periodo. Sebastiano Mogni con una tripla carica i suoi portando i mandrogni a -6 al 17^. Biella segna con il contagocce, ma resiste ai tentativi di rientro degli avversari grazie alla difesa e riallunga con le triple di Guzzon. Nel finale poi mette definitivamente la freccia con lo sprint firmato Cerri. +11 Teens Biella all’intervallo con il punteggio di 33 a 22. Le cose non migliorano molto per la Blindo Office nemmeno nei quarti successivi: i biellesi vedono calare le loro percentuali e riducono a 13 e 16 il numero di punti segnati nei due ultimi periodi, ma Alessandria, nonostante arrivi a -5 al 26^, non ne approfitta e chiude il terzo periodo sul punteggio di 46 a 38. Gli Aironi rimangono in scia ai Biellesi nei primi 2 minuti dell’ultimo quarto, poi la luce si spegne. Con un parziale di 10 a 2 i ragazzi allenati dall’ex azzurro Luca Garri chiudono definitivamente il match con ancora 4 minuti da giocare (58-43). Con il match ormai deciso, i due tecnici concedono spazio a gran parte dei giocatori della panchina e si arriva senza troppi sussulti fino al 62-48 finale.

Nel prossimo turno altro match molto complicato per la Blindo Office che sabato 7 aprile alle 17, nel terzo impegno della Poule Salvezza, ospiterà lo Sporting College Borgomanero.

Condividi