Autore Redazione
giovedì
11 Aprile 2024
13:35
Condividi
Basket - Alessandria

Cuspo Basket: la Blindo Office Alessandria si riscatta contro College Borgomanero

Cuspo Basket: la Blindo Office Alessandria si riscatta contro College Borgomanero

ALESSANDRIA – Nella terza giornata del Poule Salvezza del campionato di serie C di basket Blindo Office Cuspo Basket Alessandria di coach Grattarola ha piegato 97-55 Sporting College Borgomanero, un successo che permette ai biancoblu di rimanere imbattuti fra le mura amiche del PalaCima.

Il match vede un inizio soporifero per gli attacchi delle due squadre, col punteggio inchiodato su 11-6 fino al quinto minuto di gioco; a sbloccare il punteggio sono i sei punti consecutivi di Billi che danno il primo vantaggio in doppia cifra alla Blindo Office con il tabellone che recita 23 a 11 dopo il primo quarto. I mandrogni non si fermano più e aumentano il gap nel secondo quarto: Rota, Rampone e Riva martellano la retina (38-18 al 15′). College, con la coppia Giustina-Jasarevic sugli scudi, prova a rispondere agli Aironi che però chiudono il secondo quarto sul punteggio di 52-20.
College ad inizio terzo quarto prova a ridurre lo svantaggio, ma si tratta di un fuoco di paglia. La Blindo Office continua a difendere con intensità, sfrutta le ottime percentuali e, concedendo agli ospiti soltanto cinque punti nella prima metà del quarto, chiude poi la terza frazione avanti per 65-39. Ad inizio quarto la partita è già chiusa, con Coach Grattarola che svuota la panchina dando tanti minuti a Conficoni, Leonardo Mogni e Barbero. Finisce 97-55, per la Blindo Office si tratta di un pronto riscatto dopo il pesante ko maturato a Biella, adesso la squadra della presidente Cometti intensificherà la preparazione per arrivare nelle migliori condizioni possibili contro la SBA Asti domenica 14 aprile nella quarta giornata del Poule Salvezza di Serie C.

Condividi