Autore Redazione
martedì
30 Aprile 2024
12:58
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Severini si opera al pollice: la Bertram Derthona spera di recuperarlo per i play-off

Severini si opera al pollice: la Bertram Derthona spera di recuperarlo per i play-off

TORTONA (AL) – Brutte notizie per la Bertram Derthona: Luca Severini, ala della squadra piemontese, si opererà al pollice della mano destra. Il giocatore si era infortunato durante la partita contro la Virtus Bologna del 28 aprile, uscendo dal campo con una sospetta rottura del legamento. Gli esami strumentali e la visita specialistica effettuata dal dottor Giorgio Pivato all’Humanitas di Rozzano hanno confermato la gravità del problema.

Severini verrà operato lunedì 6 maggio e i tempi di recupero saranno definiti solo dopo l’intervento. La speranza della Bertram è di poterlo recuperare in tempo per le fasi finali dei playoff, ma è concreto il rischio che il giocatore salti le prime gare della post-season.

Al momento è difficile ipotizzare con esattezza quanto tempo Severini rimarrà fuori. La ripresa da un intervento al pollice della mano destra può variare dalle 4 alle 6 settimane. Se i tempi di recupero dovessero essere confermati, Severini potrebbe dover saltare le prime gare dei playoff, che iniziano l’11 maggio.

Tuttavia, c’è anche la possibilità che il giocatore necessiti di più tempo per recuperare completamente. In questo caso, Severini potrebbe saltare l’intera post-season.

Nonostante il duro colpo, la Bertram Derthona non si arrende e si prepara ad affrontare i playoff con grinta e determinazione. La squadra ha dimostrato di poter giocare bene anche senza Severini e proverà a raggiungere il miglior risultato possibile.

Condividi