Basket - Alessandria

Cuspo Basket: allo store King presentata la prima squadra DR1 e Team University

ALESSANDRIA – Questo mercoledì si è svolta nello store King in via Vecchia Torino 36, nuovo partner Cuspo, la presentazione della Prima Squadra DR1 e del Team University del Cuspo, Sezione Basket. Dirigenti e atleti, ospiti del mondo accademico e autorità hanno partecipato all’evento per presentare le nuove formazioni e i tecnici agli sponsor e ai tifosi. L’area manager di King Andrea Mibelli ha presentato l’azienda e l’impegno a partecipare alla crescita dello sport sul territorio, da cui nasce il partenariato Cuspo; la presidente Cus Alice Cometti e il segretario generale Alessio Giacomini hanno introdotto l’iniziativa e commentato l’avvio di stagione e il consolidamento del progetto della Sezione Basket.

“Le nuove collaborazioni della Prima Squadra strette con Campus Monferrato e Casale Basket Team ci permettono di avere un polmone e nuovi ragazzi più giovani in aggiunta alla nostra formazione – ha dichiarato Cometti -. Abbiamo raggiunto nuovi accordi anche per l’utilizzo delle strutture sportive alla Don Bosco di Alessandria, in particolare per il Team University che lì si allena. Sarà un anno importante”. Giacomini ha aggiunto: “Continuano le sinergie ad Alessandria. Oggi siamo da un player molto importante ma durante l’anno svilupperemo azioni interessanti per i tesserati e tutti coloro che si avvicineranno al Cus Piemonte Orientale. Su Alessandria stiamo crescendo per affermarci come la vera polisportiva della città e del territorio, di questo siamo molto soddisfatti”

È stata presentata la formazione del Team DR1, composta da Mattia Leuzzi, Andrea Miglietta, Michele Poletti, Davide Fassio, Sebastiano Mogni, Giovanni Buscaldi, Luca Conficoni, Edoardo Bertola, Giovanni Milanesio Setti, Fayssal Yahya, Tommaso Girino, Renè Rossi, Riccado Demezzi (co-capitani Fassio e Poletti), guidati dal coach Valerio Ferrero assistito da Luca Grattarola, con team manager Gabriele Palmesino e staff tecnico di professionisti: preparatore atletico Andrea Sisi, fisioterapista Alberto Bisoglio, ortopedico Lorenzo Cavaleri. Spiega Palmesino: “Siamo pronti ad affrontare con le nostre nuove squadre i nuovi campionati, Serie D, CSI e Campionati Universitari. Quest’anno abbiamo stretto un sodalizio con Campus Monferrato e Casale Basket Team, che ci garantisce per la Prima Squadra un bel numero di giocatori dal 1999 al 2008 oltre ai nostri Senior della scorsa stagione. Adesso ci prepariamo alla partita di domenica alle ore 18 in casa contro i Delfini di Carmagnola con ranghi al completo, dopo aver recuperato alcuni infortunati come Fassio, Milanesio, Buscaldi. Speriamo di recuperare in fretta anche Yahya già per martedì prossimo contro il Fossano”.

A seguire, sono stati presentati il progetto e la squadra del Team University (studenti Cuspo in attività sportiva che partecipano ai campionati universitari); tra i giocatori, erano presenti all’evento Luca Casarino, Domenico Bianco, Francesco Monighini, Riccardo Barbero, Riccardo Moratti, Niccolò Cazzulo. A illustrare nel dettaglio gli impegni del Team University, con il responsabile Settore Giovanile Ferdinando Luccisano, sono stati i coach Marco Montano (Campionato CSI) e Massimo Pasquariello (Campionati Nazionali Universitari). Sono stati inoltre citati gli sponsor che accompagnano la Sezione Basket del Cuspo: oltre a King, Blindo Office, Telecom TD e Ufficio FB. Dopo il saluto del direttore del DISIT Guido Lingua, hanno chiuso gli interventi l’assessore allo Sport del Comune di Alessandria Vittoria Oneto e il sindaco Giorgio Abonante, entrambi spesso in tribuna al PalaCima degli incontri Cuspo nelle scorse stagioni.

Gadget e omaggi King sono stati distribuiti al termine dell’evento, poi l’estrazione a sorpresa di due palloni Jordan tra tutti i partecipanti: a estrarre uno dei due biglietti vincitori è stato proprio il Sindaco.

Condividi