Autore Redazione
domenica
20 Ottobre 2024
09:23
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Verso Virtus Bologna-Bertram Derthona, De Raffaele: “Importante tenere alta la difesa”

Verso Virtus Bologna-Bertram Derthona, De Raffaele: “Importante tenere alta la difesa”

TORTONA (AL) – La Bertram Derthona si prepara ad affrontare la Virtus Segafredo Bologna per la ventesima volta in quattro stagioni. La sfida di questa seta all’Unipol Arena segna un momento chiave per i tortonesi, reduci da una vittoria importante in Champions League contro Manresa. La partita si inserisce in un ciclo di trasferte decisive per la squadra allenata da Walter De Raffaele.

“La Virtus è una squadra completa, con un roster profondo in ogni ruolo”, ha dichiarato De Raffaele nella conferenza prepartita. Rispetto all’anno scorso, hanno aggiunto fisicità e questo deve rappresentare uno stimolo per noi”. Il coach, in particolare, si è focalizzato sull’applicazione difensiva come elemento fondamentale per il gioco della Bertram, indipendentemente dall’avversario o dall’andamento offensivo.

La Bertram si presenta all’appuntamento con Bologna dopo un inizio di stagione positivo, con due vittorie nelle prime tre partite di Serie A. La sconfitta contro Trieste rappresenta l’unico passo falso, ma la squadra ha dimostrato solidità con il ritorno alla vittoria in Europa. De Raffaele ha però dovuto fare i conti con problemi fisici nel roster. Luca Severini è ancora in dubbio per un problema muscolare che lo ha tenuto fuori nelle ultime due uscite, mentre Tommy Kuhse è reduce da un colpo alla gamba subito contro Manresa.

La sfida contro Bologna rappresenta un test cruciale per la Bertram, che punta a confermarsi tra le protagoniste della Serie A. Dopo l’incontro con la Virtus, Tortona affronterà Trapani e Benfica in un intenso ciclo di partite tra campionato e coppe europee. L’attenzione di De Raffaele e della squadra è però tutta rivolta al big match di stasera, che vedrà la Virtus imbattuta in campionato cercare di allungare la propria striscia positiva.

Condividi