Autore Redazione
giovedì
24 Luglio 2014
00:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona: con Valenti si arricchisce il reparto lunghi

Derthona: con Valenti si arricchisce il reparto lunghi

Incontenibile Derthona. A due giorni di distanza dal doppio colpo Polk-Simoncelli la società bianconera ha ufficializzato un altro elemento in entrata: Rodolfo Valenti. Il giocatore ha firmato per un anno di contratto, con la possibilità di estensione anche per la stagione 2015/2016. Ala di 34 anni, alta 198 centimetri per 100 kilogrammi, Valenti si è sempre distinto per il grande atletismo e duttilità tattica. È un giocatore esperto che può vantare presenze importanti nei campionati di A1 e A2 e le sue caratteristiche gli permettono di adattarsi a vari ruoli sia in attacco che in difesa. Nelle ultime stagioni ha giocato con Calpusterlengo, Reggio Emilia, Imola Lucca e Capo d’Orlando.

“Rudy non ha certo bisogno di presentazioni” ha dichiarato il direttore sportivo Marco Picchi “per lui parla la carriera di altissimo livello che ha avuto fin qui. Abbiamo pensato insieme a coach Cavina che potesse essere il giocatore giusto per il nostro progetto sia dal punto di vista tecnico che umano”.

Ora manca ancora un ultimo tassello per completare il roster, un altro lungo di nazionalità straniera, ma il direttore Picchi ha precisato che l’organico può già essere considerato al completo. “Se capiterà un’occasione in linea con i budget societari non ce la lasceremo sfuggire”.

Condividi