Autore Redazione
giovedì
5 Giugno 2014
00:00
Condividi
Golf

Trofeo Raffaele Giugliano: una conferma per il golf

Trofeo Raffaele Giugliano: una conferma per il golf

Ancora un fine settimana ricco di appuntamenti al Golf Città di Asti. Quattro le gare disputate sul campo in riva al Tanaro alle quali hanno partecipato in totale ben oltre centocinquanta golfisti provenienti da diversi circoli piemontesi.
La gara clou era rappresentata dal ”8° Trofeo Raffaele Giugliano – Hair Stylist”, che avrebbe dovuto svolgersi all’inizio dell’annata sportiva ma che era stata rinviata a causa della cattive condizioni meteo di quel periodo. Come ormai consuetudine a questa manifestazione, nutrito il numero dei partecipanti che ha visto il successo in prima categoria di Edoardo Visconti (40 punti G.C. La Serra), davanti al vice Presidente del circolo astigiano Gastone Gaspari (32 punti) e Adriana Rizzetto (29 punti); mentre Fabio Aprà (25 punti G.C. La Serra) si è aggiudicato la classifica Lordo. In seconda categoria successo per Rosanna Viarengo (38 punti) davanti a Beppe Freda (33 punti) e Gianni Bertone (32 punti); in terza categoria miglior punteggio per Gino Epicedio (39 punti) davanti a Paola Milan (33 punti G.C. La Fermata) e Claudio Perino (G.C. La Margherita). Nella classifiche della categoria speciali, Luciana Gabaglio si aggiudicava la classifica riservata alle Lady con 30 punti mentre Claudio Fassio (32 punti) vinceva quella riservata ai Senior.
Al “3° Trofeo OREMI”, gara a squadre a categoria unica, ha vinto la coppia fornata da Roberto Crosetti ed il figlio Andrea (G.C. Feudo d’Asti, 41 punti) davanti ai giovani Edoardo Perlino (G.C. Città di Asti) e Gianluca Crosetti (G.C. Feudo d’Asti) che in virtù delle ultime 9 buche hanno avuto ragione di Luca Meschia e Lorenzo Fungo tutti a quota 39. Il miglior punteggio “Lordo” di giornata è stato assegnato a Leonardo Zappa e Lorenzo di Venanzio (G. C. Città di Asti 39 punti). La classifica Lady è stata vinta da  Stefania Rattazzi e Simona Borio con 31 punti.
Alla  “Race to Is Molas”, torneo che comprende sei gare con classifica finale e viaggio premio nello splendido Golf Club sardo di Is Molas per i vincitori, in prima categoria successo per Nino Arpellino davanti a Giovanni Tosetto e sua figlia Elisa, mentre in seconda categoria primo Massimo Voglino davanti a Pierguido Drago e Roberto Bramafarina. Renato Fiammazzo ha vinto la classifica riservata ai Senior.
Infine alla “Luisiana della Repubblica” con 55 squadre partecipanti, successo della squadra formata dal Professionista Andrea Pesce con i dilettanti, Maura Gado, Adriana Rizzetto, Angela Barisone e Marzia Milanesio.
Nella Foto i vincitori del ”8° Trofeo Raffaele Giugliano” con lo sponsor della manifestazione.

Condividi