Autore Redazione
martedì
9 Settembre 2014
22:17
Condividi
Golf - Piemonte

Tre gare in tre giorni al Golf Club Città di Asti

Tre gare in tre giorni al Golf Club Città di Asti

Fine settimana di gare al Golf Club Città di Asti. Grande prova di Adriana Rizzetto che, consegnando uno score di 38 punti, si è aggiudicata il “2° Trofeo Armonia tra salute e Bellezza”. Alla spalle della dominatrice della manifestazione Fabio Aprà (34 punti) davanti a Gianni Cravero (33 punti). Il giovane Corrado Trusiano con 27 punti si è aggiudicato la classifica “Lordo”.  In Seconda Categoria Alessandra Bertone (41 punti) è salita sul gradino più alto del podio davanti ad Angiolino Plcchi (36 punti) e Ramona Micu (36 punti). In terza categoria successo di Pierguido Drago (36 punti) davanti a Giancarlo Tartaglino (35) e Monica Sardella (32). La categoria Senior è stata vinta da Enzo Naso (33 punti) mentre quella Lady da Marzia Milanesio (36 punti).

Domenica è andata in scena l’Alciati Cup una doppia gara, 9 buche “4 Palle” e 9 buche “Greensome”, con classifiche separate. La “4 Palle” è stata vinta da Federico Sità con Giacomo Iglina (23 punti) davanti ad Andrea Ribero e Caterina Riccomagno (22 punti). La Classifica “Greensome” è stata vinta da Karla Vigliotta ed Edoardo Protto (21 punti) davanti a Cristina Forno e Giuseppe Forno (21 punti). La classifica Assoluta è stata assegnata a Paolo Repossi con Mirna Bellini (44 punti). Il “nearest to the pin” alla buca 2 è stato vinto da Carlotta Locatelli, alla buca 3 Mirna Bellini, alla buca 6 Maura Gado e alla buca 8 Annalisa Franco.

Anticipata di tre settimane rispetto alla data abituale, l’ottava edizione della “Pro-Am d’Autunno” ha poi confermato le presenze dei migliori professionisti e amateur del Nord d’Italia con al via ben 20 squadre. Emanuele “Peppo” Canonica ha firmato per la terza volta la vittoria finale, con in squadra Vincenza Sità, Giudo Minola e Daniele Pittatore. Mentre il maestro di casa, Andrea Pesce, si è aggiudicato la classifica “Lordo” con gli astigiani Lorenzo Di Venanzio, Leonardo Zappa e Piercarlo Bertone. Al secondo posto la squadra con Diego Fiammengo, Patrizio Bauducco, Roberto Giarola ed Antonio Carello, terzo posto per Andrea Zanini, Pino Raimondo, Arturo Arpellino e Mario Loretto, quarto posto per Giorgio Merletti, Gianluigi  Paganesi, Giuliana Panzani e Giovanni Allieni. Nella classifica riservata ai soli Pro vittoria di Vittorio Ostanello con – 5 davanti ad Andrea Zanini – 3 e Paolo Massiglia ed Andrea Pesce – 2. Il nearest to the pin alla buca 3 è stata assegnato a Vincenzo Sità mentre Giovanni Marcalli si è aggiudicato quello della buca 6. Adriana Rizzetto ha vinto il femminile alla buca 6

Condividi