Autore Redazione
lunedì
4 Settembre 2017
11:51
Condividi
Calcio

Premio Liedholm: vince Vincenzo Montella

La premiazione avrà luogo il prossimo 5 ottobre a Villa Boemia, a Cuccaro Monferrato.
Premio Liedholm: vince Vincenzo Montella

CUCCARO MONFERRATO – Vincenzo Montella è il vincitore dell’edizione 2017 del Premio Liedholm. L’allenatore del Milan succede a Claudio Ranieri nel prestigioso albo d’oro del riconoscimento dedicato al grande Nils, composto anche da Carlo Ancelotti, Vicente del Bosque, Michel Platini, Paolo Maldini e Roberto Donadoni.

La premiazione avrà luogo il prossimo 5 ottobre a Villa Boemia, a Cuccaro Monferrato, in quella che fu la tenuta del grande allenatore campione d’Italia.

“Ha caratteristiche umane e morali molto spiccate” ha dichiarato Carlo Liedholm, figlio di Nils “In tutta la sua carriera si è sempre dimostrato sempre sportivo e equilibrato, senza mai trascendere. Ha vinto e perso sempre con classe.”

Vincenzo Montella è stato scelto per il suo stile” ha sottolineato a Radio Gold il sindaco di Cuccaro Fabio Bellinasoun personaggio che spesso riesce a stemperare le tensioni del post partita con una battuta sottile. E poi da tecnico ha allenato le stesse squadre di Nils Liedholm come Roma, Fiorentina e Milan.”

Il Premio Liedholm è stato creato nel 2011 per celebrare, ogni anno, un personaggio del mondo del calcio simbolo di quei valori di lealtà, correttezza, signorilità, trasparenza ed eleganza che tanto hanno contraddistinto la vita e la carriera sportiva del maestro della panchina.

Condividi