Autore Redazione
domenica
29 Ottobre 2017
19:52
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Stellini: “Pienamente soddisfatto, un grande secondo tempo”

Il mister dell'Alessandria ha promosso la prestazione dei suoi ragazzi dopo il 2-2 di Gorgonzola. "Senza le due leggerezze difensive che ci sono costate care e con un pizzico di attenzione in più avremmo anche potuto vincere."
Stellini: “Pienamente soddisfatto, un grande secondo tempo”

GORGONZOLA – Una partita da tripla. Giana Erminio-Alessandria è terminata sul 2-2 ma secondo mister Cristian Stellini il campo ha detto che i grigi avrebbero potuto perdere ma anche vincere. “Non abbiamo per niente demeritato” ha sottolineato il tecnico dei grigi in sala stampa al termine della partita sono pienamente soddisfatto. Abbiamo ottenuto un punto “da squadra”. Nel primo tempo la Giana ha avuto una discreta supremazia ma nel secondo tempo abbiamo cambiato alcune cose e abbiamo subito meno e, prima del loro 2-1, creato due o tre importanti occasioni da gol che non abbiamo sfruttato. Abbiamo trovato il rimedio alla loro supremazia in mezzo al campo, sappiamo che hanno giocatori di grande personalità che lavorano bene tra le linee, nel primo tempo non siamo stati sufficientemente bravi a ostacolarli. Di fronte avevamo una delle squadre che, col Monza, gioca il calcio più organizzato della serie C, un calcio quasi scientifico. Hanno giocatori forti in mezzo al campo che dettano i tempi di gioco in maniera straordinaria. E noi abbiamo giocato un secondo tempo da grandissima squadra.

Per l’allenatore dei grigi, la prestazione di Agazzi e compagni è stata convincente anche se, nel reparto difensivo, c’è ancora qualcosa da rivedere: “In alcune occasioni ho notato nei difensori forse ancora un po’ di leggerezza. Ad esempio quando la Giana ha segnato il primo gol il giocatore non doveva rimanere libero in area piccola, andava marcato. E nel loro secondo gol la palla non doveva restare nei piedi di Casasola. Sono state due leggerezze che ci sono costate care, giocando così da squadra con un pizzico di attenzione in più avremmo potuto vincere.”

Non credo che ai punti avrebbe dovuto vincere la Giana, anche noi abbiamo avuto delle palle gol nel primo tempo: sull’1-0 Gonzalez ha sbagliato da solo davanti al portiere, anche Marconi ha fallito un gol di testa, Sestu ha sfiorato la traversa. Anche la Giana ha avuto le sue occasioni facendo un ottimo primo tempo, è una partita che sarebbe potuta finire con ogni risultato.”

La nota lieta di questa partita poi, è il ritorno al gol di Pablo Gonzalez: “Siamo tutti contenti per lui, ha giocato una partita importante. Averlo ritrovato sarà fondamentale per il prosieguo del campionato. A volte la Giana Erminio si è scoperta e lui ha avuto strada libera. Per il resto Gazzi nel primo tempo ha giocato al di sotto delle attese, mi è piaciuto Sestu, il secondo tempo di Bellomo e anche Ranieri che nel primo tempo ha fatto ripartire la squadra con giocate importanti, Sono molto soddisfatto di come abbiamo giocato.”

Condividi