Autore Redazione
mercoledì
1 Novembre 2017
18:53
Condividi
Calcio - Alessandria

Asca troppo timida con la Denso: ora è penultima

Gialloblu sotto di due reti già alla mezz'ora del primo tempo, nel finale segna Parrinello ma è troppo tardi.
Asca troppo timida con la Denso: ora è penultima

DENSO-ASCA 2-1

Marcatori: Zanchi, Ammendolea, Parrinello.

Asca: Benabid, Di Luca, Carangelo, Della Bianchina, Boyomo, Ravera, Rosa, Di Santo, Bisio, Pellicani.

CARMAGNOLA – Mercoledì da dimenticare per l’Asca, battuta 2-1 dalla Denso nel turno infrasettimanale di Eccellenza. Per i gialloblu il match si è subito complicato, con i padroni di casa padroni del gioco e a segno con Zanchi e Ammendolea al 28^ e al 30^: dopo un paio di parate, Benabid è infatti costretto a raccogliere per ben due volte in pochi minuti il pallone in fondo al sacco. Prima Zanchi sorprende la difesa alessandrina ed è implacabile a tu per tu con l’estremo difensore gialloblu, incolpevole poi sulla gran botta dal limite di Ammendolea. Sterile la reazione degli ospiti: al 90^ Parrinello, però, prova a riaprire il match con un puntuale colpo di testa su cross di Lombardi. Ma è solo un’illusione perché il punteggio non cambierà più.

“Una prestazione deludente, è stata una partita che ci ha visto quasi sempre soccombere” il commento a fine gara del vicepresidente dell’Asca Walter Berengan “Il risultato è bugiardo, il punteggio non rispecchia il divario tra le due squadre: un’Asca opaca, la Denso si è invece dimostrata un’ottima squadra. Ogni tanto cadiamo in queste prestazioni un po’ apatiche e non possiamo permetterci di entrare in campo con un atteggiamento così poco incisivo.”

Di diverso avviso il mister dell’Asca Fabio Nobili, meno severo nel giudicare la prestazione dei suoi ragazzi: “Alla fine è l’eterno dilemma: quanto sono stati bravi i nostri avversari o quanto non lo siamo stati noi. Noi comunque siamo rimasti in partita fino alla fine. In attacco la Denso ha tre giocatori importanti che nella prima mezz’ora ci hanno fatto male indirizzando la partita e inevitabilmente la gara si è fatta subito in salita per noi. Nel recupero abbiamo giocato nella loro area alla ricerca del pareggio. Ricordiamoci che questa squadra è formata da tanti giovani, ne entrano in campo sempre sei. Per la prima volta siamo penultimi, il nostro obiettivo è tenere dietro due squadre. Cerchiamo di fare più punti possibili fino a dicembre e vedremo eventualmente se agire nel mercato invernale o no.”

Condividi