Autore Redazione
mercoledì
24 Gennaio 2018
21:56
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Bellazzini il colpo in entrata. Bellomo alla Samb: è fatta

I grigi si sono fatti avanti per l'esterno ex Cittadella. Entro questa settimana il possibile sì. Il posto "over" si libererà vista la cessione imminente del fantasista ex Bari che ha superato le visite mediche col club marchigiano. Branca è richiesto in B, C e anche in Danimarca ma non dovrebbe muoversi.
Alessandria: Bellazzini il colpo in entrata. Bellomo alla Samb: è fatta

AGGIORNAMENTO ORE 22.30: Ufficiale il trasferimento di Nicola Bellomo alla Sambenedettese. Il giocatore è stato acquistato a titolo definitivo dal club marchigiano.

ALESSANDRIA – Un mercoledì di calciomercato ricco di spunti e possibili novità per l’Alessandria. Innanzitutto le due certezze: Nicola Bellomo ha superato le visite mediche alla Sambenedettese e a breve la società marchigiana ufficializzerà il suo acquisto. Il fantasista arriverà in prestito via Salernitana, con la quale sottoscriverà un contratto biennale. Il club campano formalizzerà anche Tiago Casasola. L’argentino ha già salutato il gruppo di mister Marcolini e anche la piazza alessandrina con un post su instagram: “È stato un grandissimo piacere indossare la maglia grigia e sarò sempre fiero di aver giocato qua.”

Il posto di giocatore “over” liberato da Nicola Bellomo, inoltre, potrebbe essere subito colmato con un acquisto di assoluto prestigio: l’Alessandria sta trattando per l’arrivo di Tommaso Bellazzini. Le parti stanno ancora discutendo ma la situazione potrebbe già sbloccarsi entro la fine di questa settimana, visto che anche dall’entourage del giocatore è filtrato il gradimento per i grigi. Centrocampista esterno ma anche attaccante, il 31enne potrebbe rappresentare il jolly ideale per entrambi i reparti e potrebbe integrarsi con Michele Marconi sul fronte offensivo. Di sicuro la presenza di mister Michele Marcolini sarà decisiva visto che il tecnico lo ha già allenato al Pavia, nel 2015/2016. Nella sua lunga carriera, Bellazzini vanta cinque stagioni in serie B vissute da protagonista con le maglie di Cittadella e Vicenza, oltre che tanta serie C con Venezia, Pavia, Lecce e Pistoiese. Al momento è sotto contratto col Rezzato, società della provincia di Brescia impegnata in serie D.

A proposito di centrocampo, poi, uno dei profili dell’Alessandria più cercati è quello di Simone Branca. L’ex Sudtirol sta bene in grigio e la società non ha intenzione di cederlo ma il mercato è sempre imprevedibile e il telefono dell’agente del giocatore continua a squillare: due settimane fa si è fatta avanti addirittura una squadra della serie B danese, oltre che diversi club di serie C e B. L’entourage del giocatore sta valutando tutte queste possibilità anche se sono chiari alcuni paletti: a gennaio Branca non si muoverà da Alessandria per andare in serie C e ogni progetto di serie B sarà valutato solo se ci saranno i presupposti per potersi giocare le proprie carte e non arrivare in un club con la certezza di rappresentare una alternativa ai titolari.

Infine il capitolo del terzino sinistro: l’Alessandria ha chiesto informazioni per Carmine Setola, classe 1999 in uscita dal Palermo. Giovedì però il Pisa, in vantaggio sulla concorrenza, dovrebbe compiere il passo decisivo. In uscita, invece, è saltata la trattativa per la possibile cessione di Andrea Pastore alla Carrarese: le due società non hanno raggiunto un accordo.

Condividi