Autore Redazione
domenica
4 Febbraio 2018
18:09
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Asca, espulsione fatale: il Saluzzo si impone 3-1 in rimonta

Gli alessandrini rimangono in partita fino all'espulsione per somma di ammonizioni di Sola, che permette ai padroni di casa di trovare i gol della vittoria.
Asca, espulsione fatale: il Saluzzo si impone 3-1 in rimonta

SALUZZO – ASCA 3-1

Marcatori: Gramaglia (A), 2 Pinelli (S) e Micelotta (S).

ASCA: Benabid, Carangelo, Ravera, Mezzanotte, Pagano, Sola, Pellicani, Rosa, Gramaglia, Lombardi e Bisio. All.: Milanese.

SALUZZO – Prova coraggiosa dell’Asca, che nella ventiduesima giornata di Eccellenza è caduta 3-1 sul campo del più quotato Saluzzo. La partita, però, è stata molto più combattuta e equilibrata di quanto possa suggerire il risultato finale.

Gli alessandrin infatti, orfani di Traorè, Della Bianchina e di mister Nobili, sono passati in vantaggio con Gramaglia, più lesto di tutti a ribadire in gol una respinta del portiere avversario su una conclusione di Rosa. L’Asca continua a giocare con intensità e sfiora il raddoppio con Lombardi, ma nel secondo tempo il copione cambia. In avvio i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore per un dubbio fallo in area sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Benabid è bravo a dire di no a Pinelli. Poco dopo, però, l’arbitro concede un altro penalty ai padroni di casa, che questa volta non sbagliano e pareggiano i conti. La partita dei gialloblu si complica quando Sola ferma fallosamente un avversario e riceve la seconda ammonizione, lasciando i suoi in 10. Il Saluzzo non esita ad approfittarne e in pochi minuti sigla i gol del definitivo 3-1 con Pinelli e Micelotta.

La contemporanea sconfitta del Rivoli contro la Pro Dronero permette all’Asca di rimanere in penultima posizione, anche se il cammino verso la salvezza si complica ulteriormente. Nella prossima giornata Della Bianchina e compagni ospiteranno proprio la Pro Dronero, attualmente capolista del girone con 46 punti.

Condividi