Autore Redazione
giovedì
19 Luglio 2018
18:48
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Cerri: “Per Vannucchi all’Ascoli forse domani la risposta”. De Luca c’è

Secondo il ds dell'Alessandria ci sono ancora dei margini per la cessione del portiere ai marchigiani. Nel frattempo il giovane bomber del Torino si allena già coi grigi, col nullaosta dei granata
Cerri: “Per Vannucchi all’Ascoli forse domani la risposta”. De Luca c’è

ALESSANDRIA – Sembrava una trattativa tramontata ma, secondo il direttore sportivo dell’Alessandria Massimo Cerri, la cessione di Gianmarco Vannucchi all’Ascoli potrebbe ancora realizzarsi. “Le parti si stanno parlando” ha sottolineato a Radio Gold l’uomo mercato dei grigi “forse venerdì potremmo sapere qualcosa di più: se alla fine questa operazione andrà in porto o no“. Per ora il giocatore non si è aggregato al gruppo di mister D’Agostino: “All’inizio si era fatto sentire il Pisa ma poi si è bloccato tutto. Ora ovviamente l’Ascoli, vista la categoria superiore, avrebbe la precedenza”.

Il ds Cerri non ha poi annunciato nessun’altra novità in merito ad altre uscite imminenti: “Posso solo dire che Marconi è il giocatore più richiesto. Sono stato contattato dal Monopoli e so che il Catanzaro ha fatto una proposta al suo agente, insomma, Michele è il più gettonato. I tempi? Non brevi. Noi saremmo disponibili a una sua cessione ma dovremo ancora parlare con chi avrà trovato l’accordo con Michele. Gonzalez-Novara? Non ci sono sviluppi. Chissà che l’eventuale ripescaggio del Novara in serie B possa favorire l’operazione, vediamo cosa succede. In ogni caso ora tutti aspettano la composizione definitiva della prossima serie B. Ci sono delle società in bilico come Siena, Catania, Novara e Pro Vercelli che poi si regoleranno di conseguenza”.

In entrata, invece, ci sono due ufficialità imminenti: “Manuel De Luca è arrivato oggi in città e entro venerdì dovremmo definire il suo trasferimento (il giocatore si è già allenato col gruppo, grazie al nullaosta del Torino, ndr), insieme a quello di un altro giocatore del Torino come Tommaso Cucchietti. L’arrivo di quest’ultimo non è conseguente alla partenza di Vannucchi, sono due operazioni indipendenti. Stiamo poi trattando un altro giocatore, sempre under”.

Capitolo difesa: Giuseppe Prestia resta sempre il primo nome sulla lista del ds Cerri ma l’operazione non è semplice, visto che l’ex Palermo è ancora legato alla Virtus Francavilla fino a giugno 2019. “Con la Virtus è una trattativa difficile, stiamo andando per le lunghe” ha concluso il ds “per questo stiamo anche valutando delle alternative come Andrea Petta del Bisceglie e Paolo Rozzio della Reggiana. E ci sono anche da considerare, inoltre, i giocatori ex Bari e Cesena e entreranno sul mercato”.

Condividi