Autore Redazione
lunedì
24 Settembre 2018
20:30
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Gazzi: “Condizionati dal primo gol, dovevamo restare più compatti”

"È importante mettersi sempre in discussione e migliorare se stessi in ogni singolo allenamento"
Gazzi: “Condizionati dal primo gol, dovevamo restare più compatti”

ALESSANDRIA – Da vero capitano ci ha subito messo la faccia. Il centrocampista dell’Alessandria Alessandro Gazzi ha analizzato così la prima sconfitta stagionale dei ragazzi di mister D’Agostino, piegati 3-1 in casa dal Pro Piacenza. “Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa stavamo cercando di acquisire predominio territoriale nella loro metà campo ma poi l’episodio del loro gol ci ha condizionato. Su questo dovremo migliorare. Nella difficoltà dobbiamo restare più compatti e tenere viva la partita, restare in gara”.

“Se abbiamo sofferto Nolè? Nel primo tempo non ha avuto particolari occasioni, nella ripresa invece si sono creati contropiedi e aperti gli spazi, in quel caso probabilmente c’è stata qualche difficoltà in più”.

L’ex Torino e Bari ha poi spronato il gruppo a reagire subito, in particolare i tanti giovani. “Stanno facendo un percorso come tutti, anche io ho fatto i miei errori a inizio carriera ma mi sono rimboccato le maniche, senza accontentarmi mai delle prestazioni. Penso sia fondamentale mettersi sempre in discussione e migliorare se stessi in ogni singolo allenamento“.

Condividi